rotate-mobile
Economia Monopoli

Trecento euro al mese per un anno ai lavoratori che fanno figli: l'idea di un imprenditore di Monopoli

E'quanto propone il titolare dell'azienda di Monopoli 'Plastic Puglia', Vitantonio Colucci, per i lavoratori le cui famiglie daranno alla luce un bambino

Trecento euro al mese per un anno che vanno ad aggiungersi a un bonus di 6mila euro una tantum deciso nel giugno 2019: è quanto propone il titolare dell'azienda di Monopoli 'Plastic Puglia', Vitantonio Colucci, per i lavoratori le cui famiglie daranno alla luce un bambino.

Colucci, fondatore e dal 1967 a capo del gruppo, con circa 180 lavoratori, specializzato nell'irrigazione di precisione. La decisione dell'ulteriore premio in busta paga è stata presa dopo la nascita nel 2020 di tre bambini, figli di dipendenti della "Plastic Puglia". "Ho deciso di istituire questo nuovo bonus - ha sottolineato Colucci - perché noto con rammarico che lo Stato non dedica particolare attenzione al drammatico calo demografico che continua a investire l'Italia. La somma che metto a disposizione dei miei dipendenti aiuterà ad affrontare le prime più indispensabili spese che comporta l’arrivo di un neonato. Mi auguro possa costituire un incentivo a far nascere altri bambini" conclude l'imprenditore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecento euro al mese per un anno ai lavoratori che fanno figli: l'idea di un imprenditore di Monopoli

BariToday è in caricamento