Domenica, 21 Luglio 2024
Economia

Banca Popolare di Bari incorpora la società BpBroker: "La fusione consentirà di ridurre i costi di gestione"

L’Amministratore Delegato di Bpb, Cristiano Carrus: "L’operazione va inquadrata nell’ottica di raggiungere la sostenibilità delle attività dell'istituto creditizio e di garantire una più rapida e diretta relazione con i nostri clienti"

Banca Popolare di Bari Spa, Gruppo Mediocredito Centrale, e Bpbroker Srl, società interamente controllata dall'istituto bancario dal 2014, hanno stipulato oggi l’atto di fusione per l'incorporazione di BpBroker in Bpb.

BpBroker è una società specializzata nel brokeraggio assicurativo rivolto a imprese, enti pubblici, associazioni di categoria, professionisti e operatori economici.

L’atto dona esecuzione alle deliberazioni assunte lo scorso 28 giugno, rispettivamente dal Consiglio di Amministrazione di Bpb e dall’Assemblea di Bpbroker. Gli effetti civilistici della Fusione decorreranno dal primo agosto 2023, previa iscrizione, entro tale data, dell’atto di fusione presso il Registro delle Imprese di Bari, mentre quelli contabili e fiscali decorreranno dal primo gennaio 2023.

"La fusione consentirà a Banca Popolare di Bari - si legge in una nota dell'azienda - di conseguire flessibilità nella scelta del broker assicurativo, di ridurre i costi complessivi di gestione, eliminando la loro duplicazione, e di valorizzare strategicamente le competenze specialistiche del personale della società incorporata all'interno del Gruppo Mediocredito Centrale, mantenendone al contempo la piena occupazione".

"L’operazione va inquadrata nell’ottica di raggiungere la sostenibilità delle attività di Banca Popolare di Bari e di garantire una più rapida e diretta relazione con i nostri clienti - ha commentato l’Amministratore Delegato di Banca Popolare di Bari, Cristiano Carrus - A partire da oggi, accogliamo in Bpb validi e seri professionisti, certi che con le loro competenze lavoreranno insieme a noi per il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati ai quali puntiamo, insieme alla Capogruppo Mediocredito Centrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare di Bari incorpora la società BpBroker: "La fusione consentirà di ridurre i costi di gestione"
BariToday è in caricamento