menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Richiesta di aiuto dalla Banca Popolare di Bari al Fondo Interbancario: in campo Ministero, Banca d'Italia e Stato

Le novità sono emerse nel corso della riunione del Fondo, "puramente informativa", nella quale non sono state prese decisioni. L'attesa, adesso, riguarda il piano industriale da parte di BpB "da cui emerga un fabbisogno di capitale"

LaLa Banca Pbussa alla porta del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi dove sarebbe arrivata "una rappresentazione della situazione aziendale di difficoltà in vista di un possibile intervento". Le novità sono emerse nel corso della riunione del Fondo, "puramente informativa", nella quale non sono state prese decisioni.  L'attesa, adesso, riguarda il piano industriale da parte di BpB "da cui emerga un fabbisogno di capitale".

Solo successivamente alla presentazione di un eventuale piano strutturato, potrebbe scattare l'intervento del Fondo. Per ora sarebbe arrivata solo "un'istanza" generica da parte della Bpb, da integrare con un piano industriale "più raffinato". Nell'operazione di salvataggio, a cui starebbero lavorando Mef e Bankitalia, vi sarà poi il ruolo dello Stato per una possibile ricapitalizzazione del Mediocredito Centrale, istituto che potrebbe essere prtner industriale a sostegno di BpB

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento