rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Nuovi funzionari e dirigenti al Comune di Bari, pubblicati i bandi di concorso: selezione per 33 figure professionali

Gli avvisi per le selezioni pubblicati sul sito istituzionale: scadenza fissata al 28 febbraio. L'assessore al Personale Lacoppola: "Nuove forze per sostituire dipendenti andati in pensione"

Sono in pubblicazione da oggi sul sito istituzionale del Comune di Bari le selezioni per 33 figure professionali tra funzionari e dirigenti. I bandi, reperibili nella Sezione Bandi e Concorsi / Bandi di concorso, riguardano 2 posti di funzionario webmaster (categoria D, posizione economica D1- famiglia professionale informatica), 15 posti di funzionario amministratore di sistema informativo (categoria D, posizione economica D1-famiglia professionale informatica), 1 posto di funzionario specialista nei rapporti con i media (categoria D, posizione economica D1- famiglia professionale comunicazione), 1 posto di funzionario esperto linguistico lingua russa e inglese (categoria D, posizione economica D1- famiglia professionale culturale) e 9 posti di funzionario specialista di polizia locale (categoria D, posizione economica D1- famiglia professionale vigilanza). 

Allo stesso link sono pubblicati l’avviso di concorso per 4 posizioni da dirigente amministrativo - qualifica dirigenziale unica - per il biennio 2022-2023, due dei quali riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari e quello per 1 posto da dirigente di Polizia Locale - qualifica dirigenziale unica.

“Con queste nuove procedure concorsuali - osserva l’assessore al Personale Vito Lacoppola - proseguiamo nel lavoro di selezione di nuove figure professionali per sostituire i dipendenti che negli ultimi anni hanno lasciato il proprio posto di lavoro per anzianità di servizio o utilizzando la misura Quota 100. Così facendo, a breve potremo contare su energie e competenze nuove per rafforzare gli uffici che hanno subito le maggiori perdite in termini di personale e rendere più efficienti e rapidi i servizi in favore dei cittadini. Stimiamo che, tra i concorsi già completati, queste nuove procedure e quelle in procinto di partire nei prossimi mesi, riusciremo a coprire tutte le posizioni previste dall’organigramma comunale, tornando ai numeri di cinque anni fa”.

Il termine per partecipare ai concorsi scade il prossimo 28 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi funzionari e dirigenti al Comune di Bari, pubblicati i bandi di concorso: selezione per 33 figure professionali

BariToday è in caricamento