rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Trenta milioni di euro per le nuove imprese tecnologiche: presentato il bando 'Tecnonidi'

Domande a partire dal prossimo 19 settembre. Voluto dall'agenzia regionale Puglia Sviluppo, si rivolge anche alle aziende attive da cinque anni

Trenta milioni di euro per finanziare le piccole imprese che investono in tecnologia. È questa la filosofia di 'Tecnonidi', la misura della Regione Puglia presentata nel pomeriggio nel padiglione 152 della Regione Puglia. A partire dal prossimo 19 settembre sarà attiva la piattaforma telematica per la presentazione delle domande di partecipazione. 

Il bando 

Il bando è rivolto alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell’uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle “tecnologie chiave” abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy. I progetti che si candideranno dovranno avere un costo tra i 25mila e i 350mila euro, di cui massimo 250mila euro destinati ai costi di investimento e 100mila euro destinati ai costi di funzionamento.

Tra le novità presentate nel pomeriggio dai dirigenti di Puglia Sviluppo, c'è la concessione delle agevolazioni per i costi di investimento dell'80 percento, costituita per metà da una sovvenzione e per metà da un prestito rimborsabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta milioni di euro per le nuove imprese tecnologiche: presentato il bando 'Tecnonidi'

BariToday è in caricamento