rotate-mobile
Economia

Bando 'Le due Bari 2024', nuovi fondi dal Comune: "Finanziamento sale a più di un milione di euro"

I 500mila euro stanziati dall'amministrazione comunale si aggiungono ai 555mila già previsti dal ministero della Cultura. L'aumento della disponibilità economica permetterà di ampliare il numero di beneficiari dei sostegni finanziari per l'organizzazione di spettacoli nelle periferie cittadine

Grazie al provvedimento ratificato, l’importo iniziale di 555.370 euro, sostenuto da fondi ministeriali, cresce fino al totale complessivo di 1.055.370 euro. Lla Giunta comunale ha approvato oggi il cofinanziamento dell’avviso 'Le Due Bari 2024', destinando al progetto ulteriori risorse, pari a 500mila euro, provenienti dal Poc Metro 2014-2020.

'Le Due Bari' è un’iniziativa finanziata dalla Direzione generale Spettacolo del MiC - Ministero della Cultura per sostenere la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche del territorio comunale.

All’avviso “Le Due Bari 2024”, il cui termine per la partecipazione è scaduto lo scorso 2 maggio, hanno partecipato 35 soggetti, le cui proposte progettuali sono ora al vaglio per le verifiche di ammissibilità.

L’avviso prevede il riconoscimento di un contributo, compreso tra un minimo di 30mila e un massimo di 55mila euro, alle proposte progettuali di spettacolo dal vivo valutate positivamente e che avranno totalizzato un punteggio di almeno 70/100, fino a esaurimento delle risorse messe a disposizione dal MiC per il Comune di Bari.

Grazie ai 500.000mila euro messi a disposizione dall'amministrazione comunale per l’iniziativa, la platea dei beneficiari dei contributi a esito dell’avviso sarà ampliata rispetto a quanto previsto inizialmente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando 'Le due Bari 2024', nuovi fondi dal Comune: "Finanziamento sale a più di un milione di euro"

BariToday è in caricamento