rotate-mobile
Economia

Un contributo economico per l'acquisto di pc, tablet e smartphone: il bando Uniba dedicato ai neo iscritti

Le nuove matricole dell'anno accademico 2022-2023 potranno partecipare al bando dell'Università di Bari che offre un sostegno finanziario nelle spese sostenute per dispositivi informatici

Un contributo economico per l’acquisto di pc, tablet e smartphone, riservato alle nuove matricole iscritte nell'anno accademico 2022-2023. L'Università di Bari ha emanato un bando per l'assegnazione di un sostegno finanziario finalizzato all’acquisto di dispositivi informatici. 

La copertura finanziaria disposta dall'Uniba per l'intervento è di 20mila euro. La domanda di contributo potrà essere presentata, entro il prossimo 8 marzo, da tutti gli studenti che risultino essere regolarmente iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale o di laurea magistrale o a ciclo unico. I candidati devono  essere in possesso di un Isee, per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, non superiore a 24.335,11 euro. Per gli studenti italiani o stranieri con redditi all’estero è necessario il possesso dell’Isee parificato.

Lo studente può accedere alternativamente ad uno dei seguenti contributi: 150 euro per l'acquisto di pc e notebook, 100 euro per l'acquisto di tablet, 50 euro per l'acquisto di smartphone e periferiche di input/output.

L’iniziativa è stata promossa per favorire il potenziamento delle competenze digitali e un uso consapevole delle tecnologie. La domanda di partecipazione e i documenti richiesti devono essere inviati in via telematica entro mercoledì 8 marzo 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un contributo economico per l'acquisto di pc, tablet e smartphone: il bando Uniba dedicato ai neo iscritti

BariToday è in caricamento