rotate-mobile
Economia

Bancarelle di domenica e nei giorni di festa, a Bari mercati pronti alle aperture straordinarie per Natale

Fissato il calendario per i mesi di dicembre e gennaio: previsti appuntamenti anche per l'Immacolata, Santo Stefano e nel giorno dell'Epifania

I mercati di Bari pronti alle aperture straordinarie per il periodo delle festività natalizie. Nel corso di un incontro tra i rappresentanti di categoria e l'assessora allo Sviluppo Economico, Carla Palone, è stato infatti definito il calendario degli appuntamenti per il mese di dicembre e per gennaio fino all'Epifania.

Previste aperture anche di domenica, e in alcuni giorni festivi, ovvero 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, 26 dicembre, Santo Stefano, e per l'Epifania, il 6 gennaio.

Di seguito il calendario concordato: i mercati si svolgeranno tutti di mattina. Domenica 4 dicembre si terrà il mercato settimanale del venerdì in via De Ribera; giovedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, sarà la volta del mercato settimanale di via Salvemini. Domenica 11 dicembre appuntamento in via Vaccarella a Carbonara e a Torre a Mare, mentre la domenica successiva - 18 dicembre - sarà la volta del mercato settimanale del giovedì in via Salvemini. Le ultime due aperture straordinarie in calendario coincideranno con due giorni festivi: appuntamento lunedì 26 dicembre, Santo Stefano, con il mercato di via Portoghese, e ancora il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, sarà la volta di via De Ribera.

"Come è nostra consuetudine, abbiamo incontrato gli operatori mercatali per discutere con loro circa le richieste di apertura straordinaria dei mercati in vista delle festività natalizie - commenta Carla Palone -. Siamo fermamente convinti che occasioni del genere, anche a fronte del gradimento riscontrato in passato, rappresentino un’opportunità di lavoro per i commercianti e, allo stesso tempo, una possibilità in più per tanti cittadini di acquistare merce a prezzi convenienti. Peraltro per noi baresi frequentare i mercati durante le giornate di festa è una tradizione molto radicata, che fa parte della nostra storia e della nostra identità. Per questo crediamo che, anche questa volta, saranno tantissimi i cittadini che vorranno frequentare le nostre piazze in occasione delle prossime aperture straordinarie dei mercati".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle di domenica e nei giorni di festa, a Bari mercati pronti alle aperture straordinarie per Natale

BariToday è in caricamento