rotate-mobile
Economia

Bari: ecco i corsi di Programma Sviluppo per il 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il CFP Programma Sviluppo presenta l'offerta formativa per l'anno 2012. I corsi in partenza, che si terranno a Bari in Via Amendola 162/1 (Executive Center), sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Puglia nell'ambito del P.O. Puglia FSE 2007 - 2013. Ad essi ci si potrà iscrivere entro le ore 13 del prossimo 21 marzo.

La nuova offerta formativa nasce dall'incontro tra i fabbisogni professionali espressi dalle aziende e dalle richieste di formazione provenienti dal territorio. È inoltre opportuno evidenziare la rete di partenariato a cui il Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo ha lavorato, rete che permette di garantire, accanto a un'alta qualità formativa, una fase di stage fondamentale per l'inserimento lavorativo dei corsisti.

Due i corsi di qualifica professionale che saranno avviati: Panificatore e Operatore di Impianti Termoidraulici; uno è il corso di specializzazione, per la "Creazione di impresa nel settore del turismo sociale". Dalla lettura della realtà del territorio barese si è evinta la necessità di formare figure come quella del panificatore e dell'operatore di impianti termoidraulici, tra le più ricercate e difficili da reperire, e dunque con ottime prospettive di inserimento occupazionale. Il turismo sociale, da parte sua, è un'ottima opportunità per chiunque voglia fare impresa in una regione come la nostra, la più visitata in estate e nell'attuale momento di congiuntura economica.

Ogni corso è gratuito e prevede una indennità oraria di frequenza. Per informazioni: www.programmasviluppo.it email: info@programmasviluppo.it tel 0805481055

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari: ecco i corsi di Programma Sviluppo per il 2012

BariToday è in caricamento