Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Bio Fresco Del Giudice, il primo latte fresco in bottiglia 100% naturale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ancora una volta l’azienda molisana si dimostra sensibile a tematiche ambientali e innovazioni di prodotto.

Negli anni Novanta aprì la strada nel Centro-Sud al Latte Fresco di Alta Qualità, da oltre venti anni investe sulle raccolte punti come nessuno nei territori di riferimento, da alcuni mesi impiega nel ciclo produttivo solo energia da fonti rinnovabili.

L’azienda Del Giudice ha conquistato i consumatori non solo con la qualità di un latte fresco ricco di virtù e sano, ma anche attraverso il ricorso costante all’innovazione nel confezionamenti, nella modalità di comunicazione e interazione con consumatori e stakeholders.

Una politica lungimirante capace di produrre nel tempo eccellenti portafoglio prodotti, nei risultati, ‘partito’ da Termoli, sede dell’attuale insediamento produttivo, oggi infatti il marchio Del Giudice vanta importanti quote nel mercato lattiero-caseario e mette sul piatto della bilancia 12 Centri Fresco (dislocati in Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio, Campania) con un’organizzazione logistico-distributiva di assoluto rispetto.

Proprio di questi tempi, prima in Italia nel segmento del latte fresco, l’azienda lancia la bottiglia 100% naturale che tende una mano all’ambiente.

La sigla chiave è PLA, acido poli-lattico, materiale realizzato esclusivamente con derivati da una risorsa rinnovabile come le piante, molto più facilmente biodegradabile e con ottime doti di resistenza e maneggevolezza.

Per realizzarlo non viene adoperata neppure una goccia di petrolio, in più nel ciclo di produzione rispetto al PET, il materiale attualmente in uso nel settore, le emissioni di CO2 si riducono di circa il 60%.

Non è un caso se per il debutto di questa rivoluzionaria bottiglia Del Giudice ha scelto Bio Fresco, il latte che più di tutti simboleggia l’attenzione all’ambiente e ad un’alimentazione sana e nutriente.

Sinergia Adv di Pescara, partner storico in comunicazione e pubblicità della Del Giudice, non solo ha condiviso la scelta strategica della bottiglia ‘green’ ma ne ha esaltato le peculiarità con un’etichetta delicata e attuale in linea con la brand identity aziendale, etichetta ricca di informazioni sull’origine della materia prima e i vantaggi sul piano ecologico.

Del Giudice con questo ulteriore salto di qualità ribadisce la sua vocazione ecologica, il rispetto per le sue terre, quelle stesse dove raccoglie quotidianamente un latte fresco dalle caratteristiche invidiabili. Simbolo di questo atteggiamento socialmente ed ecologicamente fotovoltaico interno allo stabilimento, con l’aiuto del sole Del Giudice oggi copre il suo intero fabbisogno energetico con fonti rinnovabili certificate.

Con l’adozione della bottiglia 100% naturale di Bio Fresco l’azienda Del Giudice prosegue il suo cammino con la ricetta di sempre: tradizione e innovazione nelle giuste proporzioni in ogni referenza responsabile è anche il potente impianto della sua vasta gamma che spazia dal latte fresco alle specialità casearie Fattorie del Molise.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bio Fresco Del Giudice, il primo latte fresco in bottiglia 100% naturale

BariToday è in caricamento