rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Boom di iscritti in Puglia per l'O.p.a.h.r international

Molti operatori del settore cercano un percorso associativo che porti a una professionalità spendibile sul mercato del lavoro e la trovano con l'U.P.A.H.R International.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sarà l'effetto Masterchef, sarà che i molti operatori del settore cercano un percorso associativo che porti a una professionalità spendibile sul mercato del lavoro, fatto sta che la neonata U.P.A.H.R International ( Unione Professionisti Alberghiero Hotel Restaurant) fondata dal noto Maitre Donato Carra , fà il boom di iscritti su tutto il territorio nazionale.
«Abbiamo riscontrato un incremento di iscrizioni alla nostra associazione - commenta il Presidente Carra - Si assiste a una ripresa della tradizione associativa nel settore della ristorazione . Oltre che per la cucina e la sala cresce l'interesse anche per la pasticceria-gelateria».
Sono infatti i settori in cui è suddivisa l' associazione U.P.A.H.R International : cucina , servizio sala-bar , pasticceria-gelateria-panetteria e ricevimento.
Un elemento fondamentale dell'associazione è costituito dai corsi di formazione per tutte le categorie, un utile confronto con il mondo del lavoro che aumenta, per chi sa cogliere le opportunità, le chance occupazionali.
Gradimento è stato espresso dagli iscritti soprattutto per la formula corsistica come scelta formativa che permette agli iscritti di vivere come in una hotel school. Un fattore fondamentale per intraprendere questa strada è la disponibilità a muoversi. Chef, maitre, pasticcieri preparati professionalmente sono molto richiesti sul mercato internazionale. Solitamente accade che soltanto dopo 10-15 anni di esperienza si faccia rientro magari per avviare una propria attività nell'area di origine.
L'U.P.A.H.R International nata come già detto, per iniziativa dell'Executive Maitre Donato Carra e di numerosi Professionisti di settore di provenienza nazionale e internazionale al fine di unire e rappresentare il " Made in Italy", del servizio,dell'impresa e dei prodotti nel segmento della ristorazione alberghiera e dell'ospitalità nel mondo, ha come obbiettivo inoltre,qualificare e tutelare sempre più le figure e le professioni del mondo alberghiero , ristorativo, di Accoglienza e di Ospitalità,
valorizzare e tutelare la professionalità dei propri iscritti, avvalendosi di adeguati strumenti organizzativi, stipulando intese e realizzando iniziative anche in collaborazione e/o convenzione con altri organismi associativi e/o istituzionali, valorizzare il servizio, l'enogastronomia italiana, i prodotti italiani di qualità, la cultura e la gestione dell'accoglienza e dell'ospitalità tipica italiana, o , a loro volta, delle Nazioni che, facendo propri tali principi, aderiscono all'U.P.A.H.R. International.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di iscritti in Puglia per l'O.p.a.h.r international

BariToday è in caricamento