rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

“Boost your business”: Confcommercio, Facebook e Regione Puglia insieme per le piccole e medie imprese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Per la prima volta in Puglia Laura Bononcini, Responsabile Relazioni Istituzionali Facebook Italia con i Giovani Imprenditori Confcommercio per aiutare i giovani imprenditori e le PMI italiane, che vogliono fare promozione online, a sfruttare la piattaforma informatica: obiettivo principale è quello di contribuire alla realizzazione di un processo di digitalizzazione reale delle imprese e di un uso di Internet che sappia valorizzare gli obiettivi di business.

Il 15 febbraio 2015 Facebook ha compito 11 anni. Nel 2004 era un piccolo network per studenti dei college statunitensi, oggi è una nazione da 1,2 miliardi di visitatori mensili provenienti dall'Asia (351 milioni), dall'Europa (276 milioni), dagli USA e dal Canada (199 milioni) e da altri territori. Una espansione graduale, ma inesorabile, documentata dalla mappa dei social network nel mondo, che ha imposto un modello di socialità in rete e di business che produce 5 miliardi di dollari di fatturato.

Oggi gli italiani che visitano Facebook al meno una volta al mese sono 26 milioni. Quelli che lo fanno almeno una volta al giorno sono 17 milioni. Negli ultimi dodici mesi si è avuto un incremento della consultazione in mobilità tanto che oggi gli utenti mensili da mobile sono 16 milioni, quelli giornalieri 10 milioni.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Facebook e la Regione Puglia hanno presentato "Boost your business" il progetto d'informazione e formazione rivolto alle Piccole e Medie Imprese, per imparare a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci messi a disposizione da Facebook.

Intevengono : Alessandro Ambrosi, Presidente Confcommercio Puglia e Alessandro Micheli, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Boost your business”: Confcommercio, Facebook e Regione Puglia insieme per le piccole e medie imprese

BariToday è in caricamento