rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

I dipendenti della Centro Riciclo Sud "senza stipendi da mesi". L'appello di un lavoratore: "Aiutateci, siamo stanchi"

Un operaio a BariToday: "Mancano dicembre, la tredicesima, gennaio e febbraio. Ci avevano rassicurato che i bonifici, almeno per una mensilità, sarebbero arrivati entro mercoledì. invece nulla"

"Da mesi siamo senza stipendi e non sappiamo più come andare avanti": a parlare è un lavoratore della Centro Riciclo Sud, azienda del quartiere Stanic di Bari, che ha rivolto, dalle pagine di BariToday, un appello affinché vi possa essere uno sblocco della situazione riguardante i dipendenti, "senza stipendio da dicembre".

Poco prima di Natale i lavoratori erano in procinto di manifestare davanti ai cancelli dell'impresa (che occupa 40 persone). All'ultimo momento, però, l'annuncio del pagamento di alcune mensilità arretrate, aveva fatto cambiare loro idea.

Ed effettivamente, il 23 dicembre scorso, sono stati erogati gli stipendi di ottobre e novembre: "Da allora - afferma un lavoratore a BariToday - mancano dicembre, la tredicesima, gennaio e febbraio. Ci avevano rassicurato che i bonifici, almeno per una mensilità, sarebbero arrivati entro mercoledì. invece nulla". Lo sciopero che sarebbe dovuto cominciare lunedì scorso sembra solo rimandato: "E' difficile proseguire così - aggiunge il lavoratore - anche perché abbiamo affitti e famiglie da sostenere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipendenti della Centro Riciclo Sud "senza stipendi da mesi". L'appello di un lavoratore: "Aiutateci, siamo stanchi"

BariToday è in caricamento