rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Chiamata per le future matricole: la Liuc arriva a Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Presentazione dell'Università Carlo Cattaneo - LIUC

e test di ammissione a Bari

 

Chiamata per le future matricole:

la LIUC arriva a Bari

 

Per gli studenti che conseguiranno la maturità è già tempo di pensare al futuro e l'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza (VA) è pronta ad accogliere le future matricole.

Per far conoscere meglio l'offerta dell'Università agli studenti di Bari è prevista una presentazione nel giorno:

 

mercoledì 7 marzo alle ore 11.00 a Bari
Confindustria Bari, Via Amendola, 172/5

 

Nella stessa città sarà poi possibile sostenere il test d'ammissione alla LIUC (obbligatorio per coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100). L'appuntamento è per:

 

lunedì 26 marzo alle ore 15.00 a Bari

Confindustria Bari, Via Amendola, 172/5

 

LIUC è l'unica Università in Italia nata per iniziativa delle imprese (tramite l'Unione degli Industriali della Provincia di Varese) e pensata per la formazione ottimale dei professionisti d'impresa, attraverso numerose opportunità di crescita, l'inserimento in una vera community e l'acquisizione di competenze di tipo professionale ma anche relazionale.

 

L'offerta comprende un corso di laurea triennale e magistrale in Economia aziendale, uno di laurea magistrale (percorso quinquennale a ciclo unico) in Giurisprudenza, uno di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Gestionale. LIUC offre inoltre la più alta possibilità tra le Università italiane di effettuare periodi di studio all'estero, corsi in inglese, doppi titoli di laurea, Summer School in Cina e Arizona.

 

Grazie al costante rapporto con il mondo delle imprese, anche in virtù di una serie di convenzioni con le principali associazioni di categoria, la didattica è ispirata ad un equilibrio tra sapere e saper fare: gli studenti possono infatti accedere ad una serie di laboratori applicativi e svolgere un periodo di stage, sia in Italia che all'estero. I laureati impiegano mediamente 2 mesi e mezzo dalla laurea per inserirsi nel mondo del lavoro.

 

Per i numerosi studenti fuori sede, l'Università dispone di una Residenza Universitaria interna al Campus da 440 posti.

 

La LIUC è un' "Università da vivere", nella quale alla formazione possono essere affiancate una serie di attività sportive e culturali (associazioni studentesche, teatro, radio).

Inoltre, l'Università Carlo Cattaneo - LIUC premia il merito, attraverso significative agevolazioni per coloro che conseguono alte votazioni all'esame di maturità e mantengono una media del 27/30.

 

 

Per informazioni:

www.liuc.it

 

Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole

Telefono 0331 572.300

Fax 0331 572.320

email: orientamento@liuc.it

 

Per i rapporti con la stampa:

Francesca Zeroli

Comunicazione e Immagine

Telefono 0331.572.541

Fax 0331 480.746

email:fzeroli@liuc.it, ufficiostampa@liuc.it

 

Castellanza, 23 febbraio 2012

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamata per le future matricole: la Liuc arriva a Bari

BariToday è in caricamento