rotate-mobile
Economia

Cisl scuola Bari: nomine in ruolo posti di sostegno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Al via le assunzioni per il sostegno nelle scuole in provincia di BARI. Sono 90 (su 237 in totale della Regione Puglia) i posti disponibili suddivisi tra infanzia primaria , I°grado e II°grado ( quest'ultimo assorbirà ben 54 posti)

A breve la Direzione Regionale darà istruzioni agli Uffici Provinciali per procedere con gli scorrimenti delle graduatorie.

Si parte con la prima tranche del piano di assunzioni triennale. La Cisl Scuola esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto che consolida l'organico di sostegno e le aspettative di molti precari, da anni in attesa di stabilizzazione.

Le assunzioni hanno decorrenza giuridica dall'a.s. 2013/14 ed economica dall'a.s. 2014/15 e devono essere ripartite al 50% tra gli elenchi di sostegno relativi ai concorsi ordinari e a quelli delle graduatorie ad esaurimento.

Le operazioni di nomina dovranno avvenire con una tempistica che consenta agli interessati di poter partecipare alle operazioni di mobilità (domande di trasferimento) per il prossimo anno scolastico e, pertanto, in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl scuola Bari: nomine in ruolo posti di sostegno

BariToday è in caricamento