Economia Polignano a Mare

La Puglia tra le mete estive più scelte. E nel Barese 'domina' Polignano a Mare

La classifica di Tripadvisor, basata sulle prenotazioni negli hotel effettuate sul portale, vede la città natale di Domenico Modugno al sesto posto in Italia

Sarà la scogliera a picco sul mare, il mare cristallino o il richiamo alla musica di Domenico Modugno, ma Polignano a Mare è ormai una delle mete turistiche estive più apprezzate nel Barese. A certificarlo è la classifica 'Summer vacation value report 2017' di TripAvisor, che seleziona la top 10 delle città dove vengono effettuate più prenotazioni negli alberghi attraverso il portale.

A dominare in classifica sono la Puglia e l'Emilia Romagna, con la città natale di Modugno che si posiziona al sesto posto, che piace anche più di Lecce (nono posto). La prima posizione è invece di Gallipoli, meta salentina che attira ogni estate turisti di tutte le età. Un risultato che inorgoglisce l'assessore all'Industria turistica Loredana Capone. "La Puglia è la più ricercata perché anche in estate non significa soltanto vacanza al mare - commenta -. La nostra carta vincente è quella di poter offrire ai viaggiatori e ai turisti un entroterra molto ricco dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico da abbinare alla classica vacanza al mare. I nostri borghi, la nostra campagna, le nostre masserie, le ciclovie, hanno una loro unicità ed autenticità e si trovano vicino al mare, consentendo numerose esperienze di viaggio per chi vuole comunque una vacanza al mare". 

Intanto è ripartita la campagna di comunicazione sul mercato italiano delle bellezze paesaggistiche pugliesi, grazie al piano Puglia 365, , dopo un iniziale periodo di stasi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia tra le mete estive più scelte. E nel Barese 'domina' Polignano a Mare

BariToday è in caricamento