Un contributo e buoni per le associazioni che aiutano gli animali abbandonati: la spesa si fa solidale

Il progetto 'Una cuccia per tutti' promosso dalla Coop, finanziato dall’iniziativa “1 per tutti 4 per te”, ha permesso di sostenere a Bari l'associazione 'Nati per amarti'

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Raccolti in Puglia 6.500 euro destinati a cinque associazioni che contrastano il randagismo: il risultato pugliese della campagna di sensibilizzazione promossa da Coop Alleanza 3.0 in tutta Italia, laddove presente coi suoi punti vendita, contro l’abbandono di cani e gatti. 
A ciascuna realtà locale sono destinati un bonifico pari a 800 euro e una card dal valore di 500 euro utilizzabile nei negozi a marchio Coop. 
I soci del Consiglio di Zona hanno già consegnato il raccolto solidale a Foggia (Ass. “A largo raggio”) l’8 gennaio, a Bari (Ass. “Nati per amarti”) il 9 gennaio e nella Bat (Ass. “Save a dog life”) il 10 gennaio scorsi. Seguiranno altre due consegne rispettivamente alla Le.P.A. di Brindisi il prossimo 18 gennaio e all’associazione “Gli amici di Spino” a Taranto.

Il progetto “Una cuccia per tutti”, finanziato dall’iniziativa “1 per tutti 4 per te” di Coop Alleanza 3.0, mira a supportare strutture e associazioni che si occupano di animali abbandonati, offrendo un sostegno economico all’attività quotidiana dei principali canili e gattili pubblici presenti in ciascuna provincia in cui la cooperativa è presente e promuovendo il rispetto e la conoscenza dei migliori amici dell’uomo.

Cosa è “1 per tutti 4 per te”
Con l’iniziativa “1 per tutti 4 per te” l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, confezionati alimentari e non, permette a soci e consumatori di sostenere iniziative sociali, culturali, ambientali. Ad ogni linea del prodotto Coop, è stato associato un ambito di intervento: si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura e lo sviluppo del territorio, dall’educazione al consumo consapevole alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà locale e internazionale. All’azione collettiva partecipano tutti coloro che fanno la spesa alla Coop.  Una corrispondenza valoriale tra l’impegno sociale di Coop Alleanza 3.0 e i prodotti a marchio Coop pensata per trasmettere più consapevolezza al socio nelle sue scelte d’acquisto.  La Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa sul sito in cui è possibile conoscere i progetti sociali dalla Cooperativa e la loro evoluzione oltre all’ammontare dei contributi devoluti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento