Corsi di formazione gratuita per dipendenti e titolari delle aziende iscritte all'ente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Organizzato da Ebiter Bari, rappresenta un’utile opportunità per apprendere strategie e strumenti per accrescere il proprio business. Conquistare i mercati del futuro, apprendere le strategie e gli strumenti per accrescere il proprio business. È “LA NUOVA PERSONA NEL RETAIL, IN UN MERCATO CHE CAMBIA” il corso di formazione gratuito di RETAIL E CUSTOMER STATISFACTION organizzato dall’Ente Bilaterale del Terziario di Bari, in partenza giovedì, 8 Novembre. Dedicato alle aziende ed ai dipendenti iscritti, rappresenta un’utile opportunità per conoscere le strategie del retail, e la fidelizzazione della clientela nei nuovi scenari distributivi, sempre più spesso chiavi di svolta per il successo. Oltre ai dipendenti e titolari delle Aziende aderenti all’Ente verrà data la possibilità a giovani disoccupati di partecipare come uditori al corso in maniera gratuita. Se interessati possono inviare email di candidatura con motivazione e Cv entro Mercoledi 8/11 a direzione@ebiterbari.com Tra le candidature pervenute verranno scelti i partecipanti. “LA NUOVA PERSONA NEL RETAIL, IN UN MERCATO CHE CAMBIA” OBIETTIVI DEL CORSO · Allineare agli innovativi principi di customer satisfaction · Definire il professionista della vendita nel moderno retail, per garantire eccellenza nel servizio · Apprendere tecniche per essere completamente consapevoli della propria comunicazione, rendendola ancor più efficace e persuasiva. · Sviluppare la moderna cultura di marketing del pdv · Sviluppare la motivazione personale e i principi del cambiamento PROGRAMMA DIDATTICO - Principi di “customer satisfaction” e vendita - Il nuovo imperativo: “emozionare” il cliente - La nuova cultura del servizio - I dati sulla customer satisfaction (effetti della soddisfazione e dell’insoddisfazione sul mercato) - La fidelizzazione della clientela come fonte di valore dell’impresa - Perché soddisfare il cliente non serve più - La vendita, il venditore, il cliente: evoluzione - Il marketing del punto vendita - La comunicazione efficace di vendita con il cliente: - La consapevolezza comunicativa: autorevolezza e credibilità - I principi della comunicazione - I livelli della comunicazione - I pilastri della comunicazione persuasiva - Principi di vendita - Esempi di “frasi killer”, precisione linguistica, selezione linguistica, positivizzazione del linguaggio di vendita - La psicologia di vendita - Le obiezioni DURATA E FREQUENZA Il programma sarà svolto in 16 ore, suddivise in 4 giornate da 4 ore ciascuna, nel mese di novembre con la prima lezione il giorno 9/11 alle ore 14.00 presso la Sede di Via G. Amendola 172/c k1 6 piano. INFORMAZIONI inviare email a: direzione@ebiterbari.com tel. 080 5240807 Le iscrizioni per la prima edizione del corso devono pervenire entro 8/11/2017 Il corpo docente verrà scelto tra esperti del settore.

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