Corsi spettacolo

Apulia Film Commission, al via le iscrizioni per lo stage con lo sceneggiatore David Magee

Lo sceneggiatore del film di Ang Lee 'Vita di Pi', vincitore del premio Oscar sarà in Puglia per una settimana come docente dell'Apulia audiovisual Workshop 'Puglia experience 2013'

David Magee, lo sceneggiatore del film vincitore del premio Oscar 'Vita di Pi', sarà in Puglia per una settimana come docente dell'Apulia audiovisual Workshop 'Puglia experience 2013'.

"Giunto alla quarta edizione, il workshop - è detto in un comunicato di Apulia film commission che lo ha promosso - è destinato a sceneggiatori provenienti da tutto il mondo con la finalità di favorire la creazione di soggetti ambientati in Puglia. Il nome di Magee affianca quelli di James V. Hart, Claire Dobbin e Chris Vogler che daranno vita al worshop. David Magee, sceneggiatore americano, è noto per le nomination all'Oscar e il Golden Globe per il film 'Neverland - Un sogno per la vita' (2004), per aver scritto con Simon Beaufoy 'Miss Pettigrew' (2008) e, soprattutto, per la sceneggiatura del film premio Oscar 'Vita di Pi' diretto da Ang Lee, per cui ha ottenuto un Satellite Award per la miglior sceneggiatura non originale e una nomination per l'Oscar alla migliore sceneggiatura non originale.

Hart, Dobbin, Vogler e Magee saranno i docenti del workshop itinerante che attraverserà la Puglia per tre settimane, dal 17 giugno al 6 luglio, e si concluderà a Bari con una Pitching session day in cui i partecipanti presenteranno a 50 produttori internazionali i soggetti scritti in Puglia. Il workshop è gratuito e le spese di vitto, alloggio e permanenza in Puglia saranno sostenute dalla Fondazione Apulia Film Commission.

Per partecipare occorre inviare la domanda entro il 30 aprile 2013, seguendo le informazioni disponibili nel bando e consultando i siti:
https://www.apuliafilmcommission.it/progetti/puglia-experience
https://www.facebook.com/apuliafilmcommission.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apulia Film Commission, al via le iscrizioni per lo stage con lo sceneggiatore David Magee

BariToday è in caricamento