rotate-mobile
Corsi spettacolo Catino - San Pio

Accademia del Cinema di Enziteto, partono i nuovi corsi

Le iscrizioni al nuovo anno accademico saranno aperte fino al 16 ottobre. Tra le novità di quest'anno i laboratori di fotografia, di dizione e di costruzione delle movie-machine del pre-cinema

Ripartono le attività dell'Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto. Fino al 16 ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi per il nuovo anno accademico che partirà lunedì 17 ottobre.  Inaugurata nel 2005, e unica Accademia del suo genere ad essere gratuita in Italia, l’Accademia vanta ad oggi un numero di oltre cento ragazzi iscritti, di cui molti provenienti dallo stesso quartiere San Pio. Molti sono anche i ragazzi che, attraverso l'Accademia, hanno trovato lavoro nel mondo delle produzioni audiovisive.

Tra le novità previste quest'anno i laboratori di fotografia, di dizione e di costruzione delle movie-machine del pre-cinema, ai quali potranno accedere anche i ragazzi di età superiore ai 22 anni. Per quanto riguarda invece le lezioni tradizionali, l'iscrizione è riservata come sempre ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 22 anni,  residenti a Bari e provincia.  I corsi sono come sempre completamente gratuiti.

La richiesta, da compilare sul modello scaricabile dal sito www.getcinema.it, potrà essere recapitata tramite fax al numero 080 5305948, tramite mail all’indirizzo di posta elettronica accademia@getcinema.it oppure tramite posta ordinaria o consegna a mano presso la sede della cooperativa sociale GET, piazza Capitaneo 48, Santo Spirito - Bari, dalle ore 9 alle ore 12, o presso la sede dell’Accademia del Cinema, c/o Scuola Iqbal, piazza Eleonora, San Pio - Bari, dalle ore 16 alle ore 19.

Come sempre alla fine dei corsi saranno prodotti dei cortometraggi, interamente ideati e realizzati dai ragazzi per mettere in pratica le competenze apprese durante l'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia del Cinema di Enziteto, partono i nuovi corsi

BariToday è in caricamento