Corsi&Formazione

L'arte del burattinaio, al Granteatrino un corso di formazione per i giovani

L'iniziativa nell'ambito del progetto Finis Terrae, il programma di riqualificazione socio-culturale dell'VIII Circoscrizione. In partenza anche un altro corso, per educatori nelle strutture e nei servizi socioassistenziali

Sono aperte anche le iscrizioni per la Scuola di Formazione per Giovani Burattinai a cura del Granteatrino. Si tratta della seconda edizione intensiva del corso- da marzo fino a giungo 2014- indirizzato a giovani con comprovata esperienza nel teatro di figura. Il Corso incentrerà la sua formazione sull’approfondimento della drammaturgia, la messa in scena e l’applicazione del teatro di figura in diversi ambiti sociali.

Possono presentare domanda giovani residenti a Bari e provincia di età dai 18 ai 30 anni. Avranno priorità i residenti nell’ottava Circoscrizione e il 50% dei posti disponibili è riservato alle donne.  Il corso, infatti, rientra in Finis Terrae, il progetto di riqualificazione socio-culturale dell’VIII Circoscrizione.

Tra le materie d’insegnamento: tecniche di manipolazione e animazione dei burattini, uso della voce, metodologia e pratica dell'interpretazione attraverso e con le figure, elementi di drammaturgia, elementi di messa in scena, elementi di creazione d’impresa.

Per candidarsi bisogna inviare la domanda d’iscrizione al seguente indirizzo: Teatro Casa di Pulcinella, Arena della Vittoria 4/a, 70123 Bari oppure a organizzazione@casadipulcinella.it entro e non oltre il 25 febbraio 2014. Le lezioni si svolgeranno a Bari, presso il Teatro Casa di Pulcinella e al termine sarà rilasciato un attestato. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 080.534.46.60 oppure scrivere all’indirizzo organizzazione@casadipulcinella.it.

Al via anche il corso di formazione "L’educatore nelle Strutture e nei Servizi Socioassistenziali per Minori" organizzato dall’Istituto Salesiano Redentore in collaborazione  con Salesiani per il sociale SCS/CNOS Don Bosco al sud che metterà a disposizione le sedi operative associate per il tirocinio e con la sede regionale del CNOS/FAP di Bari e di Napoli che rilascerà un attestato di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte del burattinaio, al Granteatrino un corso di formazione per i giovani

BariToday è in caricamento