Sabato, 31 Luglio 2021
Corsi&Formazione Piazza Municipio, 1

Sei un giovane disoccupato? Partecipa al corso di formazione “Imprendo”

E' un progetto dedicato a 15 giovani disoccupati di età compresa tra i 18-35 anni. La scheda di iscrizione è reperibile all'indirizzo www.aim.2001.it. Qui le info

Il Comune di Altamura si fa promotore di un progetto di formazione interamente dedicato a 15 giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni: “Imprendo”.

Il corso fa parte del più ampio progetto “Future targets” realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Anci. La finalità di “Imprendo” e quello di sostenere le realtà artistico produttive di Altamura, comune capofila, Gravina in Puglia, Bitetto, Conversano, Poggiorsini e Campolattaro. Ai partecipanti sarà fornito uno strumento utile al miglioramento dei loro skills ed al loro miglioramento collocativo in aziende del settore o alla creazione di nuove aziende operanti nel settore artistico.

 DESTINATARI Nella definizione della graduatoria sono previste le seguenti quote riservate ai singoli Comuni: Altamura, minimo 9 allievi residenti, Gravina in Puglia, minimo 2 allievi residenti, Bitetto, Conversano, Poggiorsini e Campolattaro, minimo 1 allievo residente. I candidati dovranno sostenere un colloquio di selezione; i criteri di premialità previsti per la definizione della graduatoria sono: conoscenza lingua inglese, conoscenza lingua francese, conoscenza informatica, esperienza lavorativa e professionale attinente al settore di riferimento. Nel caso di mancato raggiungimento della quota minima prevista, la definizione della graduatoria avverrà secondo il punteggio attribuito dalla Commissione di selezione. A parità di punteggio verrà preferito il candidato più giovane.

LA DURATA Il corso prevede 50 ore di formazione  frontale e 20 ore di formazione on line. E’ previsto anche uno stage di 30 ore presso aziende del settore di riferimento. Gli allievi riceveranno un indennità di frequenza pari 3 euro per ogni ora frequentata. Gli allievi che avranno sostenuto con successo la prova finale saranno ammessi alla fase internazionale del progetto Future Targets che si svolgerà in Belgio tra il 13 e il 18 novembre 2012.

Le lezioni si svolgeranno presso il municipio del Comune di Altamura. La scheda di iscrizione è reperibile all’indirizzo www.aim.2001.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei un giovane disoccupato? Partecipa al corso di formazione “Imprendo”

BariToday è in caricamento