L'open day dell'Istituto Margherita

La scuola paritaria barese presenta domenica 29 novembre la nuova offerta formativa per l'anno scolastico 2016/17. Fra le novità, l'avvio del Liceo Scientifico Internazionale Cambridge IGCSE

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Una giornata per conoscere da vicino l'Istituto Margherita - corso Benedetto Croce 267, Bari - e le novità in serbo per l'anno scolastico 2016/17. Domenica 29 novembre, dalle 10:00 alle 13:00, la scuola paritaria barese apre le porte al pubblico per il tradizionale Open Day. Un’occasione offerta alle famiglie o anche a semplici curiosi per visitare liberamente le strutture didattiche e gli impianti sportivi della scuola.

Diverse le iniziative previste nel corso della mattinata: laboratori didattici, lezioni di musica ed attività sportive per tutte le fasce d'età. Inoltre, sarà possibile conoscere il personale docente e scoprire la nuova offerta formativa per la scuola secondaria di primo grado, caratterizzata dal percorso internazionale Cambridge Checkpoint S 1 e dall'avvio Liceo Scientifico Internazionale Cambridge IGCSE.

La nostra scuola riconosce nella Certificazione Cambridge la possibilità di incrementare il percorso di formazione integrale della persona secondo la propria tradizione educativa – spiega Sr Elena Pacini, gestore dell'Istituto - perché offre l’opportunità per formare giovani protagonisti di un mondo sempre più caratterizzato dalla diversità linguistica e culturale, in cui inserirsi in modo responsabile, consapevoli di essere cittadini del mondo.”

Note sulle certificazioni

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado la preparazione al Checkpoint Secondary 1 potenzia l’apprendimento della lingua inglese e abilita gli alunni a veicolare nella stessa lingua i contenuti della matematica e delle scienze.

Cambridge IGCSE (International General Certificate Secondary Education) è il più conosciuto esame internazionale per ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

Si basa sull’esame GCSE (General Certificate of Secondary Education) che gli studenti britannici conseguono a 16 anni dopo aver frequentato il primo biennio di studi nella scuola superiore. IGCSE è la versione internazionale di tale esame.

I più letti
Torna su
BariToday è in caricamento