Corsi&Formazione

Master in giornalismo a Bari, a settembre il nuovo bando

Organizzato dall'Università "A. Moro" e l'Ordine dei giornalisti di Puglia il corso ha durata biennale ed è riconosciuto dall'Ordine nazionale. C'è posto per 30 laureati; il costo è di 8 mila euro

E’ fissato a metà settembre l’appuntamento per il nuovo bando per l’accesso al Master in giornalismo di Bari organizzato dall’Università degli studi di Bari “A. Moro” e l’Ordine dei giornalisti della Puglia. l master ha durata biennale, ed è riconosciuto dall’Ordine nazionale dei giornalisti. Ai corsi saranno ammessi 30 laureati selezionati attraverso un concorso per esami.

Dopo tre mesi di frequenza attestata i corsisti vengono iscritti nel registro dei praticanti giornalisti. Dopo aver conseguito il diploma del Master, si accede all’esame di idoneità professionale nazionale. Il costo del master è di ottomila euro (quattromila per ogni anno).

Sono previste tre borse di studio da ottomila euro ciascuna istituite da Banca Carime; due di quattromila euro ciascuna dalla presidenza della facoltà di Scienze della formazione; una di cinquemila euro dalla Biblioteca del Consiglio della Regione Puglia. Il master di giornalismo di Bari si avvale di docenti universitari specializzati nella comunicazione e di giornalisti professionisti di esperienza. Il direttore delle testate del master è Lino Patruno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master in giornalismo a Bari, a settembre il nuovo bando

BariToday è in caricamento