Mercoledì, 28 Luglio 2021
Corsi&Formazione

Open Day per l'attivazione del corso alberghiero presso l'ITC Piero Calamandrei

L'Istituto d'Istruzione Superiore Piero Calamandrei, sito in Carbonara, attiverà da quest'anno l'indirizzo alberghiero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Partirà dall'anno scolastico 2014/2015 il nuovo corso alberghiero dell'istituto Calamandrei a Carbonara: un'opportunità in più per coniugare studio a apprendimento di un lavoro per tanti ragazzi del quartiere e dei paesi vicini.
Per meglio illustrare piano di studio e prospettive del nuovo indirizzo dedicato all'enogastronomia e all'ospitalità alberghiera, domenica 16 febbraio a partire dalle 10.30 i ragazzi e le ragazze dell'associazione Progetto Carbonara parteciperanno all'open day dell'istituto Calamandrei.
L'occasione sarà utile per coniugare gli obiettivi dell'associazione, legati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e alla condivisione di buone pratiche con l'attività di informazione alle famiglie circa le nuove possibilità offerte dalla scuola.
L'istituto tecnico commerciale Piero Calamandrei è nato negli anni '90 al confine tra Carbonara e Ceglie del Campo. Nel nome di uno dei Padri della Costituzione Italiana nell'istituto in via Vassallo in questi anni si sono formati centinaia di studenti che, proseguendo con gli studi universitari oggi lavorano anche presso importanti istituti di credito, centri di servizi e grandi aziende informatiche, in Puglia e in tutta Italia. L'offerta formativa dell'istituto tecnico commerciale si è poi arricchita, in collaborazione con l'istituto tecnico per le attività sociali Elena di Savoia, e oggi può contare anche su una sezione di liceo tecnico e un'altra dedicata ai servizi per il turismo, oltre ai corsi serali Sirio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day per l'attivazione del corso alberghiero presso l'ITC Piero Calamandrei

BariToday è in caricamento