Lunedì, 2 Agosto 2021
Corsi&Formazione

Università LUISS: in Puglia tre sedi per il test di ammissione del 18 aprile a Bari, Lecce e Taranto

Il 18 aprile 2013 nuova data per il test di ammissione ai Corsi di laurea triennale e a ciclo unico. Tre le sedi pugliesi in cui gli aspiranti studenti LUISS potranno svolgere la prova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il conto alla rovescia è partito: giovedì 18 Aprile 2013 alle ore 15:00 sarà possibile svolgere il test di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della LUISS per l’a.a. 2013/2014, anche in Puglia.

Anche per quest’anno, con l’obiettivo di rendere agevole la partecipazione di tutte le aspiranti matricole LUISS d’Italia, è prevista l’importante opportunità di poter sostenere la prova di ammissione direttamente nella propria Regione di appartenenza.

In Puglia, terza regione d’Italia per numero di domande di ammissione all’anno accademico 2012/2013 pervenute l’anno scorso, sarà possibile svolgere il test nelle tre città di Bari (presso il Liceo Classico Q.O. Flacco, via Pizzoli 58), Lecce (nella sede del Liceo Classico G.Palmieri, viale dell’Università 12) e Taranto (presso il Liceo Q. Ennio, via Abruzzo 11).

L’iscrizione al test di ammissione è possibile solo via internet (www.luiss.it), e c’è tempo fino al 15 aprile 2013.

Le domande giunte alla LUISS Guido Carli dalla Puglia per il test di ammissione dello scorso maggio all’anno accademico 2012/2013 costituivano l’8,9% del totale nazionale, in leggero aumento percentuale rispetto all’anno precedente.

Con 79 domande di ammissione, nel maggio 2012 quella di Bari è stata la prima provincia pugliese, arrivando a coprire il 3% del totale nazionale di per numero di richieste di partecipazione al test, nonché la quarta città in tutta Italia.

Sono seguite le province di Lecce (2,4% del totale nazionale delle domande di ammissione con il test di maggio), Foggia (1,9%) e Taranto (1%).  

I posti messi a disposizione per i quattro Dipartimenti ammontano a un totale di 1.040, suddivisi come segue:

- Corsi di Laurea in lingua italiana (test in italiano): Economia e management (400), Scienze Politiche (120), Giurisprudenza (400).

- Corsi di Laurea in lingua inglese (test in inglese): Economics and Business (80), Politics, Philosophy and Economics (40). 

Negli ultimi anni, l’offerta internazionale LUISS si è infatti via via arricchita di un numero sempre crescente di doppie lauree, programmi estivi e partnership. Ma la LUISS ha nel suo DNA anche la cultura d’impresa, grazie a un corpo docente costituito da imprenditori, manager e figure di spicco delle istituzioni giuridiche ed economiche italiane e internazionali.

Per maggiori informazioni: www.luiss.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università LUISS: in Puglia tre sedi per il test di ammissione del 18 aprile a Bari, Lecce e Taranto

BariToday è in caricamento