Mercoledì, 12 Maggio 2021
Economia

Rc Auto, a Bari tariffe in calo ma si paga il 22% in più della media italiana

I dati elaborati da Facile.it. Nel capoluogo pugliese il premio medio si aggira intorno ai 712 euro: i costi scendono rispetto al 2017, ma un automobilista barese paga più della media nazionale

Le tariffe scendono leggermente in confronto allo scorso anno, ma restano più alte del 22% rispetto alla media nazionale. Quanto costa l'assicurazione nella città di Bari? I dati arrivano dall'osservatorio di Facile.it.

Il premio medio di assicurazione auto calcolato nel Comune di Bari a agosto 2018 è di 712,11 - in lieve calo dello 0,99% rispetto allo stesso periodo del 2018 - mentre il premio più basso è di 250,68. Il premio medio, però, risulta di circa il 22% più alto rispetto alla media nazionale. La garanzia più scelta dai cittadini di Bari a agosto è stata la polizza Assistenza Stradale, scelta dal 64,33% degli utenti, seguita dagli infortuni conducente e dal furto e incendio. La meno gettonata invece è stata la Eventi naturali (dati basati su 842 preventivi RC auto calcolati nell'ultimo mese dagli utenti di Facile.it con residenza a Bari).

Quante sono invece le automobili senza assicurazione? La percentuale delle auto non assicurate nella provincia di Bari risulta essere del 24.44%, su un totale di 210232 veicoli. Dati forniti del ministero relativi al mese di febbraio dell’anno 2017.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rc Auto, a Bari tariffe in calo ma si paga il 22% in più della media italiana

BariToday è in caricamento