Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Crisi, il Pdl incontra i commercianti: "Subito soluzioni concrete, il Comune collabori"

In mattinata l'incontro con i negozianti del murattiano. Sul tavolo una serie di proposte che il Pdl si impegna a sostenere in Consiglio comunale: dalla riduzione del costo del grattino al parcheggio gratuito di sabato

La manifestazione di protesta dei commerciantri baresi lo scorso 28 gennaio

Dimezzamento del costo del grattino, parcheggio gratuito di sabato nelle zone Zsr, riduzione dell’Imu sia per i commercianti proprietari dei locali sia per i locatari che affittano a prezzi più bassi, agevolazioni sulla Tarsu, nuovi interventi sul piano parcheggi. Sono queste le proposte per il rilancio del commercio barese, al centro questa mattina di un incontro tra i negozianti del murattiano e le opposizioni di centrodestra. I consiglieri del Pdl si sono detti al fianco dei commercianti, impegnandosi a sostenere in Consiglio comunale le loro proposte e auspicando una "interlocuzione costruttiva e immediata nell'amministrazione comunale".

"Il messaggio lanciato dai commercianti del borgo murattiano che questa mattina hanno incontrato i consiglieri di centrodestra al Comune di Bari - ha detto il senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino del Pdl - è stato chiaro e forte: se non saranno individuate iniziative concrete per arginare la crisi e porre fine allo stato di abbandono a cui è stato condannato il commercio barese molte attività chiuderanno battenti prima della fine dell’anno. Con tutto quello che ciò comporterà sul piano occupazionale, sociale ed economico".

"Dal borgo antico a via Manzoni a via Argiro - ha continuato D'Ambrosio Lettieri - è tutto un grido di dolore".  Il Pdl ha quindi avanzato la proposta dell'immediata costituzione di "una conferenza di servizi in cui tutti i soggetti coinvolti, dal Comune di Bari alla Camera di Commercio, con l’ausilio delle opposizioni, pianifichino insieme ai commercianti gli interventi urgenti da realizzare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, il Pdl incontra i commercianti: "Subito soluzioni concrete, il Comune collabori"

BariToday è in caricamento