rotate-mobile
Economia

Delle Noci (Filca Cisl): “L’ennesimo incidente ad Altamura, che non può lasciare indifferenti le istituzioni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

“L’edilizia, purtroppo, si conferma uno dei settori più pericolosi, e tutti i soggetti interessati hanno il dovere di intervenire per evitare il ripetersi di incidenti  come quella di Altamura”.

Lo ha dichiarato Antonio Delle Noci, segretario generale della Filca-Cisl di Bari, commentando l’incidente nel cantiere in piazza Zanardelli, mentre un operaio 52enne di Noci era intento in alcune attività presso il Liceo classico "Cagnazzi" di Altamura. L'uomo a quanto pare, ieri era al primo piano dello stabile dove sono in corso dei lavori di manutenzione straordinaria e stava effettuando delle pitturazioni. Era su una scala. E sarebbe caduto da un'altezza di circa quattro metri e mezzo urtando violentemente la testa sul pavimento. “L’uomo sarebbe in gravi condizioni e noi – aggiunge Delle Noci – preghiamo perché lui e per la sua famiglia”

 “La nostra richiesta – ha spiegato Delle Noci – ribadiamo ancora una volta è di replicare quanto di buono fatto a Santeramo in Colle, Comune che ha sottoscritto il protocollo sulla sicurezza che prevede maggiori controlli nei cantieri. Inoltre a livello nazionale insistiamo sulla riforma delle pensioni, per prevedere flessibilità in uscita per gli edili, e su un ruolo maggiore affidato alla bilateralità, con un impiego più efficace del personale del Cpt, oltre alle importanti funzioni svolte dagli Rlst, i nostri rappresentanti per la sicurezza”, ha concluso il segretario generale della Filca di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delle Noci (Filca Cisl): “L’ennesimo incidente ad Altamura, che non può lasciare indifferenti le istituzioni”

BariToday è in caricamento