Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Di Pace (segretario generale Cisl Bari): "Situazione università espressione della drammatica mancanza di lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'Unione Sindacale Territoriale CISL - Bari a seguito della manifestazione svoltasi in data 25/07/2014 nell'Università di Bari "A. Moro" a sostegno dei lavoratori il cui contratto è in scadenza per la fine del corrente mese di luglio, non può che mostrare la propria solidarietà sostenendo con forza le ragioni dei lavoratori a difesa e tutela del posto di lavoro.

Con questa affermazione il Segretario Generale della CISL di Bari, Vincenzo di Pace sottolinea la drammaticità della mancanza di lavoro nel territorio barese e in particolare la gravità della perdita del posto di lavoro in una delle più importanti realtà universitaria del nostro Paese. Tale evenienza, oltre a sottrarre energie, professionalità e servizi di qualità agli studenti in uno dei più importanti mega atenei del Mezzogiorno affievolisce e rende più debole le prospettive di crescita e di sviluppo dei nostri territori.

In tale direzione, continua Di Pace, confidiamo nell'attenzione e sensibilità, degli Organi di Governo e di Gestione dell'Ateneo barese, affinché si trovino delle soluzioni idonee e adeguate per mantenere in vita i contratti posti in essere prorogandone la scadenza sino a quando non avverrà, nell'ambito della programmazione pluriennale delle risorse disponibili dell'Ateneo barese l'assorbimento delle posizioni lavorative necessarie per garantire la normale attività degli uffici.

Identica posizione, viene espressa dalla Federazione CISL Università, che attraverso il suo segretario generale provinciale, Tommaso Gelao, ha apprezzato l'iniziativa del C.d.A. dell'Università che dedica per il giorno 30 c.m. una seduta monotematica per una profonda e attenta discussione sulla delicata problematica dei lavoratori in attesa della stabilizzazione lavorativa, alla luce del contributo tecnico del Comitato per l'indirizzo strategico del miglioramento organizzativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pace (segretario generale Cisl Bari): "Situazione università espressione della drammatica mancanza di lavoro"

BariToday è in caricamento