‘Ecologia vs economia’: al circolo Barion di Bari l’incontro promosso dallo studio legale Nextlaw

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ospite anche Chicco Testa, autore del libro 'Contro (la) natura'

Bari, 21 settembre 2015 - Ecologia ed economia: eterne antagoniste o facce di una stessa medaglia? È possibile trovare un equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell'ambiente?

Se ne discuterà mercoledì 23 settembre, a partire dalle 17,30, al Circolo canottieri Barion di Bari nel corso dell'incontro 'ECOLOGIA VS ECONOMIA' promosso da Nextlaw, studio legale di diritto amministrativo con sedi a Bari, Lecce e Roma impegnato nel supportare le imprese nella gestione degli affari legali e delle relazioni istituzionali nella nostra regione.

Obiettivo dell'incontro è mettere a confronto due visioni, spesso percepite come contrastanti, con l'obiettivo di trovare percorsi comuni; da un lato l'approccio ambientalista, che spesse volte considera la natura e il territorio elementi intoccabili e, dall'altro, lo sviluppo, virtuoso e sostenibile se in grado di contemperare le istanze ambientali e sociali nel pieno rispetto delle leggi.

All'incontro parteciperanno Chicco Testa presidente di Sorgenia e autore del libro 'Contro (la) natura', il professore ordinario di Sociologia urbana dell'Università di Firenze Giandomenico Amendola, il presidente di Aris/Nimby Forum Alessandro Beulcke, la country manager TAP Clara Risso e il professore ordinario di Economia industriale dell'Università di Bari Ernesto Somma. Coordinerà il dibattito il managing partner di Nextlaw Luca Clarizio.

L'iniziativa è la prima del ciclo di incontri 'Nextopic' promosso da Nextlaw, durante il quale ospiti di rilievo e pubblico discuteranno su temi di interesse generale: ambiente ed energia, sanità, pubblico e privato, territorio e infrastrutture.

E' possibile partecipare all'incontro inviando una email a nextopic@nextlaw.it.

Nextlaw è lo studio legale di diritto amministrativo di Bari con sedi anche a Lecce e Roma specializzato in quattro ambiti: 'Ambiente ed energia', 'Contratti e servizi pubblici', 'Salute', 'Reti, territorio e infrastrutture'. Managing partner è Luca Clarizio, impegnato nel supportare le imprese nella gestione degli affari legali e delle relazioni istituzionali nella nostra regione. Nelle strutture Nextlow sono impegnati tre partner e diversi avvocati amministrativisti.

'ECOLOGIA VS ECONOMIA'

BARI, 23 settembre 2015 - ore 17.30 (Circolo Canottieri Barion)

Ore 17.30

Interverranno:

Chicco Testa
Presidente Sorgenia, manager e autore del libro "Contro (la) natura" - Marsilio

Giandomenico Amendola
Professore ordinario di Sociologia urbana, Università di Firenze

Alessandro Beulcke
Presidente di Aris/Nimby Forum

Clara Risso
Country manager TAP

Ernesto Somma
Professore ordinario di Economia industriale, Università di Bari

Coordina
Luca Clarizio
Managing partner Nextlaw

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento