‘Ecologia vs economia’: al circolo Barion di Bari l’incontro promosso dallo studio legale Nextlaw
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Ospite anche Chicco Testa, autore del libro 'Contro (la) natura'
Bari, 21 settembre 2015 - Ecologia ed economia: eterne antagoniste o facce di una stessa medaglia? È possibile trovare un equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell'ambiente?
Se ne discuterà mercoledì 23 settembre, a partire dalle 17,30, al Circolo canottieri Barion di Bari nel corso dell'incontro 'ECOLOGIA VS ECONOMIA' promosso da Nextlaw, studio legale di diritto amministrativo con sedi a Bari, Lecce e Roma impegnato nel supportare le imprese nella gestione degli affari legali e delle relazioni istituzionali nella nostra regione.
Obiettivo dell'incontro è mettere a confronto due visioni, spesso percepite come contrastanti, con l'obiettivo di trovare percorsi comuni; da un lato l'approccio ambientalista, che spesse volte considera la natura e il territorio elementi intoccabili e, dall'altro, lo sviluppo, virtuoso e sostenibile se in grado di contemperare le istanze ambientali e sociali nel pieno rispetto delle leggi.
All'incontro parteciperanno Chicco Testa presidente di Sorgenia e autore del libro 'Contro (la) natura', il professore ordinario di Sociologia urbana dell'Università di Firenze Giandomenico Amendola, il presidente di Aris/Nimby Forum Alessandro Beulcke, la country manager TAP Clara Risso e il professore ordinario di Economia industriale dell'Università di Bari Ernesto Somma. Coordinerà il dibattito il managing partner di Nextlaw Luca Clarizio.
L'iniziativa è la prima del ciclo di incontri 'Nextopic' promosso da Nextlaw, durante il quale ospiti di rilievo e pubblico discuteranno su temi di interesse generale: ambiente ed energia, sanità, pubblico e privato, territorio e infrastrutture.
E' possibile partecipare all'incontro inviando una email a nextopic@nextlaw.it.
Nextlaw è lo studio legale di diritto amministrativo di Bari con sedi anche a Lecce e Roma specializzato in quattro ambiti: 'Ambiente ed energia', 'Contratti e servizi pubblici', 'Salute', 'Reti, territorio e infrastrutture'. Managing partner è Luca Clarizio, impegnato nel supportare le imprese nella gestione degli affari legali e delle relazioni istituzionali nella nostra regione. Nelle strutture Nextlow sono impegnati tre partner e diversi avvocati amministrativisti.
'ECOLOGIA VS ECONOMIA'
BARI, 23 settembre 2015 - ore 17.30 (Circolo Canottieri Barion)
Ore 17.30
Interverranno:
Chicco Testa
Presidente Sorgenia, manager e autore del libro "Contro (la) natura" - Marsilio
Giandomenico Amendola
Professore ordinario di Sociologia urbana, Università di Firenze
Alessandro Beulcke
Presidente di Aris/Nimby Forum
Clara Risso
Country manager TAP
Ernesto Somma
Professore ordinario di Economia industriale, Università di Bari
Coordina
Luca Clarizio
Managing partner Nextlaw
I più letti
-
1
In arrivo oltre mille nuove assunzioni per la Regione Puglia, c''è l'accordo con i sindacati: "Concorsi in tempi brevi"
-
2
Fincantieri potenzia con la Regione l'Isotta Fraschini di Bari: investimenti da 26 milioni per 32 nuovi posti di lavoro
-
3
"Eroi, ma senza tutele", in Puglia 600 rider attendono il contratto dopo l'inchiesta sulle multinazionali del delivery
-
4
Nessuna variazione Imu e Tari simile a quella dello scorso anno: il Comune progetta il prossimo bilancio di previsione