Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Energie rinnovabili, in Puglia aumentano gli impianti per la produzione di elettricità

Nei primi quattro mesi del 2011 il numero di connessioni alla rete elettrica di impianti per la produzione da fonti rinnovabili ha eguagliato il numero di allacci registrati in tutto il 2010

Crescono gli impianti per la produzione di elettricità da fonti rinnovabili in Puglia. Nei soli rpimi quattro mesi del 2011 la richiesta di allacci alla rete elettrica per impianti che producono energia da fonti rinnovabili ha raggiunto lo stesso numero registrato in tutto il 2010.

A fornire le cifre esatte è l'Enel, che nel primo quadrimestre del 2011 Enel ha connesso 3591 impianti: una cifra consistente che, raffrontata ai 3887 già connessi nel 2010, fa registrare una crescita di oltre il 90 per cento del numero di impianti a 'emissioni zero' allacciati nell'ultimo quadrimestre, per una potenza di 419 megawatt.

Dati positivi anche in Campania, che insieme alla Puglia fa parte delle quattro regioni dell'obiettivo 'Convergenza' interessate dal Programma operativo interregionale (Poi) energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energie rinnovabili, in Puglia aumentano gli impianti per la produzione di elettricità

BariToday è in caricamento