Economia

Accordo Fal-Ferrotramviaria, nasce il biglietto unico integrato per l'aeroporto

Grazie all'accordo gli utenti delle città pugliesi e lucane servite dalle due società di trasporto potranno raggiungere il Karol Wojtyla di Palese utilizzando un solo tagliando

La nuova fermata Ferrotramviara all'interno dell'aeroporto di Palese

Un unico biglietto per raggiungere l'aeroporto di Palese dalle località pugliesi e lucane servite dalle Ferrovie Appulo Lucane. Sarà possibile dai prossimi giorni, grazie ad un accordo tra Fal e Ferrotramviaria (la società che gestisce la linea ferroviaria che conduce all'aeroporto di Palese) che prevede l'adozione del biglietto unico integrato.

In pratica, non sarà più necessario munirsi di due biglietti distinti (uno per Ferrovie Appulo Lucane e un altro per Ferrotramviaria), ma si potrà acquistare direttamente un unico tagliando, valido per entrambe le società di  trasporto, che coprirà l'intero viaggio dalla località di partenza fino al Karol Wojtyla.

Ma a 'facilitare' gli spostamenti degli utenti non ci sarà soltanto il tagliando integrato: nei prossimi giorni, infatti, nella rinnovata stazione ferroviaria Fal in piazza Aldo Moro, entrerà anche in funzione I'ascensore che permetterà di collegare il piano binari delle  Fal con quello delle Ferrovie del Nord Barese, consentendo ai passeggeri di transitare da una stazione all'altra senza dover uscire all'esterno.

Tutti i dettagli del nuovo accordo Fal-Ferrotramviaria per il lancio del biglietto unico integrato saranno presentati in conferenza il prossimo 15 gennaio. Contestualmente, si terrà anche l'inaugurazione del nuovo ascensore all'interno della stazione Fal. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Fal-Ferrotramviaria, nasce il biglietto unico integrato per l'aeroporto

BariToday è in caricamento