rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Altamura

Ferrovie Appulo Lucane: in arrivo nuove corse e nuovi treni

In un incontro, tenutosi ieri tra una delegazione del comitato "Fal…le migliorare" e il presidente Fal, Matteo Colamussi, sono stati discusse le novità in arrivo per queste ferrovie

Le Ferrovie Appulo Lucane informano sui nuovi cambiamenti che presto vedranno coinvolte linee e stazioni. In un incontro, tenutosi ieri, 7 maggio, tra una delegazione del comitato "Fal…le migliorare" e il presidente Fal, Matteo Colamussi, sono stati discussi i temi che maggiormente preoccupano i pendolari e gli utenti di queste ferrovie. In risposta ai numerosi disagi e disservizi, alla presenza del dirigente del Servizio automobilistico Fal, Stefano Di Bello, sono stati definiti alcuni obiettivi da conseguire nei prossimi mesi.

LE NOVITA’. Saranno valutate le seguenti possibilità: di definire, a partire da settembre 2012, due corse sperimentali da e verso Bari Centrale, in orari attualmente non coperti dal servizio; la possibilità di esporre tabelle con  orari presso ogni fermata bus. Tutti i dipendenti saranno dotati di cartellini identificativi con il numero di matricole e ci sarà una più rigida presenza sui bus per il controllo dei titoli di viaggio e anche per combattere combattere i più svariati atti vandalici. La linea ferroviaria sarà recintata e, dunque, resa più sicura. E’ inoltre prevista per luglio 2012 la pubblicazione del bando di gara per la riqualificazione della stazione Bari centrale (per l'istituzione di tornelli in entrata e in uscita). Infine, al termine dell'anno 2012, sono previste nuove carrozze.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie Appulo Lucane: in arrivo nuove corse e nuovi treni

BariToday è in caricamento