Economia

Ferragosto al centro commerciale? Tra saracinesche abbassate e aperture straordinarie, la 'mappa' di Bari e provincia

In città quasi tutte le strutture optano per la chiusura, mentre i parchi commerciali di Molfetta e Casamassima resteranno aperti: la situazione

Centri commerciali e ipermercati quasi tutti chiusi in città, mentre in provincia alcuni parchi commerciali hanno optato per l'apertura straordinaria nel giorno di Ferragosto. Come ormai da qualche anno, non mancano infatti i parchi commerciali pronti a tenere aperti i propri negozi in occasione della giornata festiva del 15.

A Bari città, secondo quanto risulta al momento, a restare aperto nel giorno di Ferragosto sarà Ikea, mentre hanno annunciato la chiusura Bari Max, Mongolfiera Santa Caterina, Mongolfiera Japigia e Mongolfiera Bari Pasteur. Chiuso anche il centro commerciale Bari Blu Triggiano.

Più aperture straordinarie invece in provincia: in particolare, hanno optato per l'apertura il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, il Puglia Oulet Village sempre a Molfetta e il
Parco commerciale Casamassima.

Anche quest'anno, le aperture di centri commerciali e negozi a Ferragosto sono finite al centro delle critiche da parte dei sindacati, con la Filcams Cgil Puglia, in particolare, che è tornata a stigmatizzare la scelta di alcuni centri commerciali, invitando i clienti a trascorrere la giornata di Ferragosto altrove.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto al centro commerciale? Tra saracinesche abbassate e aperture straordinarie, la 'mappa' di Bari e provincia

BariToday è in caricamento