menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto, 100mila passeggeri negli aeroporti di Bari e Brindisi: cresce il numero di turisti stranieri

I numeri forniti da Adp relativamente al traffico per il ponte di Ferragosto: più di 700 i voli in programma nei due scali pugliesi

Circa 100mila passeggeri in arrivo e in partenza negli aeroporti di Bari e Brindisi nei quattro giorni del ponte di Ferragosto. "Numeri importanti", quelli forniti da Aeroporti di Puglia, "che rispecchiano - afferma Adp in una nota - un trend proprio di questo periodo dell’anno, e che stanno impegnando a pieno regime la macchina organizzativa predisposta da Aeroporti di Puglia per assicurare, anche in presenza di picchi di traffico, livelli di assistenza  in linea con gli standard di servizio abitualmente prestati".

Tra i passeggeri in arrivo, consistenti sono le presenze da Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera. Si tratta di "Paesi - sottolinea Adp - che in questi anni hanno acquisito una rilevanza fondamentale quale mercati fonte per il movimento turistico pugliese". Del resto, in un panorama di complessiva crescita del traffico passeggeri, è proprio la componente internazionale a far registrare su base regionale, il maggior incremento percentuale con circa il +15% nei primi sette mesi dell’anno e il +17,8% riferito al solo mese di luglio. 

"Un risultato reso possibile - rimarcano da Aeroporti di Puglia - dal rafforzamento commerciale, sia in termini di vettori che di destinazioni collegate, assicurato da Aeroporti di Puglia e Pugliapromozione e funzionale ai risultati conseguiti in questi anni dal turismo pugliese, soprattutto sul piano internazionale".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento