Economia

Fibra ottica Telecom: Bari nella stretta cerchia di città coperte

La famosa compagnia telefonica nostrana ha lanciato la sfida a Fastweb: da qualche giorno, infatti, Telecom ha avviato l'offerta sulla fibra ottica. Bari, assieme a Milano, Roma e Torino, è una delle quattro città coinvolte

Bari assieme a Milano, Torino e Roma: sono queste le prime quattro città d'Italia a registrare il via dell'offerta sulla fibra ottica di Telecom. La principale compagnia telefonica del territorio nazionale, infatti, ha avviato da qualche giorno l'offerta residenziale su fibra ottica lanciando così la sfida a Fastweb, prima azienda a utilizzare tale risorsa sul territorio. Come accennato in precedenza, l'offerta in questione è attualmente limitata a solo quattro città fra le quali figura anche la nostra. Bari, quindi, prosegue il suo percorso di innovazione accogliendo, dopo quella Fastweb, la seconda offerta su fibra che permetterà la navigazione fino a 100 Megabit in download e 10Megabit in upload.

I costi del servizio? E' presto detto: l'abbonamento relativo al solo traffico internet illimitato si aggira sui 75 euro mensili (seppur per il primo anno sono previste agevolazioni) mentre per un abbonamento congiunto relativo a traffico internet e telefonico si superano i 90 euro al mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibra ottica Telecom: Bari nella stretta cerchia di città coperte

BariToday è in caricamento