menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Segno positivo" per il primo weekend di Fiera: "Più visitatori rispetto al 2016"

I dati forniti dall'ente: nel primo fine settimana le presenze sono state 13mila in più rispetto allo scorso anno. Ad attirare soprattutto le novità come il Polo delle Arti e della Cultura e la minicar elettrica 'made in Puglia'

Più visitatori rispetto al 2016, venti padiglioni, circa 450 espositori, con quelli non pugliesi passati dal 43 al 50%. Si chiude con un "segno positivo" il primo weekend della Fiera del Levante 2017.

Ad attrarre i visitatori, secondo quanto rilevato dall'ente, in particolare "l’offerta culturale", a cominciare dal padiglione del Polo delle Arti e della Cultura curato dal Teatro Pubblico Pugliese. Una novità in linea con quanto affermato dalla stessa commissaria Antonella Bisceglia durante la cerimonia di inaugurazione, che ha parlato di una Campionaria che “in questo contesto si trasforma in un eccellente strumento che, da una parte affonda le radici nel suo storico passato, ma dall’altra è sempre pronta a cogliere le novità del futuro”.

Lo "sguardo verso il futuro" passa anche dall’anteprima mondiale della minicar “made in Bari”, un prototipo di quadriciclo pesante con motore elettrico realizzato da Tua Industries e prodotto negli stabilimenti della ex Om Carrelli. Proprio l’apertura ad ulteriori frontiere del business internazionale è al centro del nuovo concept di Fiera del Levante per mezzo dei Country Desk, “info point” internazionali presenti con l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese pugliesi nel processo di espansione del proprio mercato utile a creare maggiore competitività in un'economia globale che richiede sempre più specifiche competenze.

È quindi una fiera che sa e continua a voler investire sulle eccellenze, sulle idee e sulla capacità produttiva della Puglia ma che, allo stesso tempo, conserva e valorizza tutte le esigenze e le necessità dei visitatori e degli operatori che ogni anno di più affollano le vie del quartiere fieristico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento