Economia

Spazi in affitto in Fiera per i giovani creativi, presentato il bando per il coworking

Tre i padiglioni del quartiere fieristico che potranno essere chiesti in locazione per un periodo di sei anni ad un canone agevolato. Il bando della Regione è rivolto alle imprese costituite da persone di età compresa tra i 18 e 40 anni

Trasformare i padiglioni inutilizzati della Fiera del Levante in spazi a disposizione delle imprese giovanili operanti nel campo dell'innovazione e della creatività. Nasce con quest'obiettivo il bando  della Regione Puglia per la concessione in locazione a canone agevolato di tre padiglioni del quartiere fieristico. L'iniziativa è stata presentata oggi dal governatore Nichi Vendola, dall'assessore regionale alle Politiche giovanili, Nicola Fratoianni, e dal presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti.

La procedura di avviso pubblico riguarda tre distinti lotti-padiglioni (120, 123 e 177), che potranno essere dati in affitto per un periodo di sei anni (rinnovabile per un pari periodo) ad un canone agevolato, che partità dallo zero per cento del canone complessivo stabilito nel bando per poi crescere nel corso degli anni. In cambio di questa agevolazione, le imprese dovranno però farsi carico dei lavori di ristrutturazione dei padiglioni. Nel bando è previsto un canone complessivo minimo pari a 11.250 euro per il lotto 1 (padiglione 120), di 8.640 euro per il lotto 2 (pad. 123) e di 19.890 euro per il lotto 3 (pad. 177). Possono presentare offerta, che dovrà pervenire all'Ente Fiera entro il 31 luglio 2012, i soggetti costituiti da persone di età compresa tra i 18 ed i 40 anni.


"Portiamo a compimento - ha commentato l'assessore Fratoianni - un percorso avviato da tempo che ci consente di consolidare sempre di più i risultati del nostro investimento sull'innovazione. Un percorso, quello della Puglia, apprezzato anche a livello nazionale visto che il ministro Passera ha invitato un delegato della nostra regione a far parte della task force sull'innovazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi in affitto in Fiera per i giovani creativi, presentato il bando per il coworking

BariToday è in caricamento