Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

Fiera, da Agrilevante a Medimex: ecco gli appuntamenti fino a dicembre

Dal 17 al 20 ottobre il salone dell'agricoltura. A novembre invece appuntamento con "Promessi Sposi", la manifestazione dedicata al matrimonio. A inizio dicembre il Salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds

Dal salone specializzato dedicato all'agricoltura alla Fiera musicale del Medimex. Chiusi i battenti della 76esima campionaria, la Fiera del Levante si prepara ad ospitare, fino alla fine dell'anno, un ricco calendario di eventi e manifestazioni.

Si parte il prossimo 17 ottobre con Agrilevante 2013, il salone dedicato alle macchine, agli impianti e alle tecnologie per l’agricoltura, organizzato insieme a FederUnacoma Surl. La mostra, che si concluderà il 20 ottobre, rappresenta un punto di riferimento importante per gli operatori del settore agricolo, non solo per il centro e il sud Italia ma per l’intero bacino del Mediterraneo, l’Europa balcanica e il Medio Oriente.

Ma il 20 ottobre sarà anche la volta della grande manifestazione - la prima nel sud Italia - dedicata al pilota Marco Simoncelli.

Subito dopo, dal 29 al 31 ottobre, toccherà al “Salone dello Studente”, rassegna dedicata ai ragazzi che frequentano le scuole superiori e vogliono fare una scelta più consapevole per il loro futuro. La manifestazione, organizzata da Class Editori, propone un ampia panoramica sull'offerta formativa di atenei, accademie ed enti di formazione, ma offre anche la possibilità di incontrare orientatori e mettersi alla prova con le simulazioni dei test di ammissione ai corsi di Laurea a numero chiuso.

Dal 7 al 10 novembre, inoltre, torna alla Fiera del Levante “Promessi Sposi”, salone dedicato al matrimonio organizzato da Pubblivela. L’esposizione dedicata agli abiti da sposa e cerimonia, alle offerte proposte dalle sale ricevimento, dalle agenzie di viaggio, dai flower designer, dai fotografi e wedding planner, rappresenta un appuntamento molto atteso per le giovani coppie in procinto di sposarsi.

Efficienza energetica ed energie rinnovabili saranno, invece, i temi centrali di Proenergy+, salone specializzato, organizzato per il primo anno alla Fiera del Levante da Senaf, che, attraverso la formula fiera convegno, ha come obiettivo l’aggiornamento di progettisti, impiantisti e installatori del Sud Italia. Accanto all’esposizione, che sarà articolata in tre aree tematiche (TC+ Termoidraulica Clima per climatizzazione, riscaldamento e idronica, ER+ Energie Rinnovabili per le fonti rinnovabili e i consumi energetici degli edifici e IE+ Involucro Edilizio per le soluzioni di efficienza energetica in edilizia),verranno organizzati, grazie alla partecipazione di aziende, enti e associazioni di categoria, numerosi appuntamenti formativi.

Infine, dal 6 all’8 dicembre la Fiera del Levante ospiterà la terza edizione di Medimex, Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds: tre giorni di appuntamenti rivolti al grande pubblico che avrà la possibilità di assistere ad esclusivi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali, partecipare ad incontri con grandi artisti e protagonisti dello show business e scoprire i più innovativi strumenti, tecnologie e servizi in ambito musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, da Agrilevante a Medimex: ecco gli appuntamenti fino a dicembre

BariToday è in caricamento