Giovedì, 17 Giugno 2021
Economia

"Levante Cake and cooking Show", in Fiera il salone dedicato agli appassionati di cucina

Tra le novità di quest'anno la rassegna dedicata ai prodotti per la pasticceria e il cake-design, per il catering e per la cucina. In programma esibizioni 'live' di famosi chef, workshop e corsi di cucina

Photo by Larissa for Cakes.KeyArtStudio

Cake design e live cooking: saranno le due attività protagoniste di "Levante Cakeandcooking Show”, la prima rassegna dedicata  ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cake-design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina, che si terrà nell’ambito della 78° Fiera del Levante, dal 13 al 21 settembre.

Il salone sarà tutto dedicato al tema del food a 360°: un vero e proprio spettacolo che coniugherà sapientemente momenti creativi, esibizioni di chef di fama e la sana competizione tra cuochi dilettanti.

Il padiglione 9, infatti, ospiterà le esibizioni live di esperti del settore che sveleranno tutti i segreti e le novità per la creazione di torte e decorazioni. I corsi di formazione e workshop saranno, invece, affidati alla professionalità ed esperienza dei maestri di Italian Cupcakes, che nei nove giorni di fiera scenderanno in campo a servizio degli addetti ai lavori o dei semplici amatori, illustrando strumenti e  nuove tecniche della pasticceria e del cake design.

Inoltre, nell’area dedicata al cake design, ci sarà spazio per una vasta esposizione di oggetti per la cucina, per la pasticceria e per la casa mentre nell’area dedicata al Cooking troveranno un’ampia offerta di prodotti della gastronomia locale.

Appuntamento d'obbligo per gli appassionati sarà la Competition “Cake Master’s talent” a cura di Cake&Cake, leader nella produzione di alimenti per il Cake Design, che si svolgerà dal 13 al 18 settembre e darà la possibilità a professionisti o semplici simpatizzati, provenienti da tutta Europa, di confrontarsi e successivamente essere giudicati da un team di esperti del settore. I vincitori riceveranno in premio buoni spesa per l’acquisto di prodotti o strumenti di lavoro, ma ci sarà la possibilità di vincere anche un super premio: viaggio e soggiorno a Birmingham, per assistere al “Cake International Sugarcraft” dal 7 al 9 novembre prossimi.

In programma anche i Contest modeling, che avranno come protagoniste le Pin up Girl, e il Contest Cupcakes 3D, dedicato al “Il mondo degli animali”. L’evento è organizzato da Italian Cupcakes. I partecipanti dovranno sottoporsi a due selezioni, la prima via web ed una seconda live, direttamente in Fiera. I primi classificati parteciperanno gratuitamente ad un corso certificato pme a scelta tra sugarpaste, sugarflowers, o royal icing, alla scuola Italian Cupcakes di Bari, oppure potranno scegliere un buono spesa del valore di 100€  da spendere nel punto vendita Italian Cupcakes di Bari.

A cura di Cake & Cake saranno, poi, i molti tutorial gratuiti da seguire per imparare a maneggiare gli ingredienti e le decorazioni del mondo più dolce che ci sia.

Nell’area dedicata alla didattica, sarà possibile partecipare ai corsi di formazione intensiva, tenuti da esperti del settore e rivolti a un pubblico sia di professionisti che di principianti, con workshop su temi specifici, senza dimenticare i corsi di cucina della Scuola Anice Verde di Corato e le esibizioni dal vivo: domenica 14 settembre lo Chef Almo Bibolotti, finalista dell’ultima edizione di Masterchef Italia, terrà uno “show cooking” nell’area dedicata del padiglione n. 9. Altro appuntamento live è quello proposto dall'AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana), i cui Maestri Francesco Cassiano e Salvatore Gatta, condurranno tre laboratori sull’alimento più amato nel mondo. Saranno loro a condurre i bambini lungo un percorso didattico, creativo e divertente, alla scoperta del magico mondo della pizza.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Levante Cake and cooking Show", in Fiera il salone dedicato agli appassionati di cucina

BariToday è in caricamento