Economia

Fiera del Levante, il presidente Patroni Griffi verso le dimissioni?

Alla base della decisione ci sarebbero le dichiarazioni del direttore generale Volpicella, nei cui confronti il Consiglio generale dell'ente aveva deliberato l'avvio una azione di responsabilità per la modalità di gestione di un appalto. Ma Vendola e Schittulli avrebbero invitato Patroni Griffi a ripensarci

Il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi pronto a dimettersi. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Patroni Griffi avrebbe già consegnato la lettera di dimissioni nelle mani del governatore Vendola. Alla base della decisione, ci sarebbe lo scontro con il direttore generale dell'ente, Leo Volpicella.  

Martedì scorso il consiglio generale della Fiera aveva deliberato l'avvio di un'azione di responsabilità nei confronti di Volpicella, messo sotto accusa per alcune spese giudicate inopportune e, in particolare, per le modalità della gestione di un appalto relativo alla manutenzione elettrica. Nella discussione con i soci, il presidente Ugo Patroni Griffi aveva anche avanzato l’ipotesi del licenziamento, poi si era optato per una strada diversa, ovvero quella dell'azione di responsabilità.

Ma in un'intervista rilasciata oggi all'edizione locale Repubblica, il dg ha escluso le dimissioni, cercando di fare chiarezza sulle accuse che gli sono state mosse e attaccando a sua volta il presidente per i suoi guadagni. Dichiarazioni che avrebbero amareggiato Patroni Griffi al punto tale da indurlo, in una lettera, a manifestare l'intenzione di lasciare l'incarico.

Il presidente della Regione Vendola e il presidente della Provincia di Bari Schittulli - riferisce ancora la Gazzetta - avrebbero tuttavia chiesto chiesto a Patroni Griffi di ritirare le dimissioni e di procedere ad horas a una convocazione del consiglio generale dell'ente.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, il presidente Patroni Griffi verso le dimissioni?

BariToday è in caricamento