rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Fiera del Levante, primo Cda con Patroni Griffi. Al lavoro per la campionaria di settembre

Il neopresidente: "Gestione condivisa per il rilancio dell'ente". Fissati gli obiettivi per la 77esima Campionaria: incrementare numero di visitatori ed eventi, ma con un budget dimezzato rispetto all'anno scorso

Privatizzazione dell'ente e organizzazione della 77esima edizione della Fiera di settembre. Sono stati questi i due punti principali all'ordine del giorno nella prima riunione del Cda della Fiera del Levante presieduta dal neo presidente Ugo Patroni Griffi.

"La 77° edizione – ha dichiarato Patroni Griffi riferendosi alla Fiera di settembre - dovrà segnare discontinuità rispetto alle precedenti. Per questo ritengo che una gestione collegiale, condivisa e coesa non potrà che portare beneficio all’organizzazione della rassegna e dell’Ente stesso". Tre gli obiettivi per la prossima edizione: incrementare la partecipazione estera (con la presenza di delegazioni ufficiali e istituzionali), incoraggiare l'afflusso di visitatori e organizzare un buon numero di attività di intrattenimento. Il tutto, però, con un budget di spesa che non dovrà superare la metà di quanto impiegato l'anno scorso.

Per incentivare la presenza di visitatori, la mattina dell'inaugurazione e dopo le 19 dei giorni feriali, in Fiera si potrà entrare gratuitamente. Probabile anche la predisposizione di pacchetti speciali per gli ingressi di gruppi e scolaresche. Per quanto riguarda invece le attività di intrattenimento, saranno avviate collaborazioni con Puglia Promozione, Apulia Film Commission, con il Teatro Pubblico Pugliese e con la Provincia di Bari che metterà a disposizione la sua Orchestra, facendosi carico dei costi, per mettere in scena un cartellone di spettacoli durante la settimana della campionaria.

Farà parte delle attività di promozione della 77esima Fiera del Levante anche una partnership con Eataly, che di recente ha inaugurato la sua sede barese nel settore monumentale della Fiera e che gratuitamente promuoverà la manifestazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, primo Cda con Patroni Griffi. Al lavoro per la campionaria di settembre

BariToday è in caricamento