Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Fiera del Levante, domani il sorteggio per le assunzioni temporanee

Si conosceranno domani i nominativi dei lavoratori che verranno assunti in vista della 75esima Campionaria di settembre. Quest'anno per la prima volta le candidature sono state raccolte on line sul sito dell'Ente. 9.200 le domande pervenute

L'ingresso monumentale della Fiera del Levante

E' fissato per domani alle ore 10.30 nel Palazzo del Mezzogiorno della Fiera del Levante il sorteggio dei 300 nominativi di coloro che saranno assunti temporaneamente dall'Ente Fiera in occasione della 75esima campionaria di settembre. Per la prima volta nella sua storia la Fiera del Levante ha deciso quest'anno di rivoluzionare il meccanismo delle candidature, scegliendo la strada dell'invio telematico dei curricula. Una sorta di "operazione trasparenza" nelle assunzioni che verrà completata domani con l'estrazione a sorteggio dei nominativi attraverso una procedura elettronica certificata, alla presenza di un notaio e davanti alle telecamere. Le candidature pervenute nel periodo di apertura del bando (dal 23 luglio al 5 agosto) sono state complessivamente 9.200.

Sul sito ufficiale della Fiera del Levante (www.fieradellevante.it), saranno visionabili gli elenchi delle domande accettate, con la numerazione identificativa associata ad ogni nominativo di coloro che hanno inserito la propria candidatura, con la relativa lista prescelta (tra “biglietteria”, “impiegati” e “accoglienza padiglioni”). I numeri identificativi sorteggiati domani saranno poi pubblicati online a partire dal 12 agosto.

La Fiera ha ritenuto opportuno ricorrere al meccanismo del sorteggio a causa dell'alto numero di domande pervenute, che avrebbe reso molto più complicata una selezione per colloqui. I criteri di sorteggio, sottolinea tuttavia l'ente in una nota assicurano pari opportunità uomo-donna ed una quota (sempre tra chi ha presentato domanda) è riservata ai collaboratori che hanno già lavorato nel corso di precedenti edizioni.


Al sorteggio interverranno il presidente della Fiera, Gianfranco Viesti, e il segretario generale Leonardo Volpice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, domani il sorteggio per le assunzioni temporanee

BariToday è in caricamento