Economia

Fiera del Levante, sospeso lo sciopero. Occhi puntati sulla riunione dei soci

Dopo le rassicurazioni ricevute sul pagamento degli stipendi, la protesta dei lavoratori è stata sospesa. L'attenzione resta puntata sull'incontro dei soci fondatori di domani, dal quale dovrebbe arrivare lo sblocco del contributo

La protesta di questa mattina davanti ai cancelli

Gli stipendi arretrati, almeno quelli relativi al mese di luglio, saranno versati entro mercoledì. Poi si procederà con il pagamento degli stipendi di agosto e della quattordicesima mensilità. Queste le rassicurazioni ottenute in mattinata dai rappresentanti sindacali della Fiera del Levante, che hanno deciso di sospendere momentaneamente la protesta avviata questa mattina con il blocco dei cancelli del lungomare Starita.

Domani le attività riprenderanno regolarmente, ma l'attenzione resta alta. Gli occhi dei lavoratori sono puntati sulla riunione dei soci fondatori fissata per domani alle 12, dalla quale dovrebbero finalmente arrivare risposte certe circa il contributo straordinario per il piano di risanamento dell'ente. Se dalla riunione non dovesse arrivare lo sblocco definitivo dei fondi - fanno sapere i sindacati - la protesta riprenderà e andrà avanti ad oltranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante, sospeso lo sciopero. Occhi puntati sulla riunione dei soci

BariToday è in caricamento