rotate-mobile
Economia

Fim Cisl Bari: vertenza Om Carrelli, impugnato provvedimento su rigetto ricorso del giudice

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sul ricorso ex art. 28 Statuto dei Lavoratori proposto nei confronti della OM Carrelli Elevatori s.p.a.

E' arrivato come un macigno il rigetto del ricorso pronunciato dal Giudice del Lavoro questa mattina a Bari

La FIM CISL, la FIOM CGIL e la UILM UIL di Bari hanno già dato mandato ai propri legali - Avv.ti Enzo Augusto, Domenico Caputo e Bernardino Simone - di impugnare il provvedimento di rigetto del ricorso, pronunciato dal Giudice del Lavoro di Bari dott. Luigi Pazienza.

FIM, FIOM e UILM ritengono che la OM Carrelli Elevatori s.p.a. abbia posto in essere una pluralità di comportamenti antisindacali, i cui effetti perdurano ancora oggi.

La volontà dell'azienda di colpire la capacità di rappresentanza effettiva del sindacato cela il tentativo di riacquisire "mani libere" nel disporre del sito industriale ormai da tempo dismesso, violando gli accordi presi sia con i lavoratori che con il Ministero dello Sviluppo e la Regione Puglia.

Il provvedimento del Giudice del Lavoro - che sarà oggetto di opposizione - da un lato non coglie gli aspetti fondamentali della vicenda e dall'altro trae errati convincimenti dagli scritti difensivi aziendali, senza aver svolto alcuna attività istruttoria e, quindi, senza averli verificati.

Dalla segreteria Fim Cisl di Bari spiegano che le OOSS, resteranno al fianco dei lavoratori per sostenere - in tutte le sedi - la battaglia per la ripresa del sito industriale dismesso dalla OM, consapevoli che la drammatica situazione in cui si trovano centinaia di famiglie può trovare una soluzione solo con il positivo apporto di tutti i soggetti istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fim Cisl Bari: vertenza Om Carrelli, impugnato provvedimento su rigetto ricorso del giudice

BariToday è in caricamento