Economia

A Berlino i food blogger europei imparano a cucinare pugliese

Nelle cooking class di Food Sud System le eccellenze del food blogging alla scoperta di focaccia, pasta di casa e piatti tipici

Alla scoperta della cucina tradizionale pugliese nelle cooking class di Food Sud System, in corso a Berlino dal 5 al 9 marzo. Orecchiette, cavatelli, focacce e calzoni: i migliori food blogger d'Europa si lasciano attrarre dal cibo pugliese, partecipando attivamente ai corsi organizzati dal collettivo pugliese.

"Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora -  afferma Rosario Didonna, coordinatore del collettivo pugliese - ed è per noi un privilegio poter attrarre l’interesse di professionisti del gusto che raccontano food in tutta Europa. La nostra è una regione che ha tanto da dire per abbondanza di prodotti tipici e materie prime di gran pregio. Il nostro compito rimane quello di valorizzarne tutte le eccellenze gastronomiche fuori dai confini nazionali".

Nello stand di Puglia Promozione al ITB di Berlino quindi la cucina tradizionale pugliese va oltre lo show cooking. L’occasione di rendere questi blogger parte attiva permette così di promuovere le materie prime facendone testare praticamente tutte le caratteristiche. "Ogni food blogger - chiosa Didonna - ha portato e porterà a casa alcune preparazioni tipiche da poter riproporre. Ognuno di loro ha imparato a riconoscere materie prime di qualità e ad assemblarle tra loro. Un modo per rendere ognuno di questi professionisti ambasciatore del gusto pugliese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Berlino i food blogger europei imparano a cucinare pugliese

BariToday è in caricamento