menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formazione e lavoro, inaugurata al San Paolo la nuova sede Arnia

Al via le attività della società cooperativa che si occupa di formazion. Durante la cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti al corso "Commercio, somministrazione alimenti e bevande" organizzato nell'ambito del programma "Welfare to work"

E' stata inaugurata ieri, presso il centro multifunzionale 'San Giovanni Bosco' del quartiere San Paolo, la sede dell'Arnia Soc.Coop, organismo di formazione.

Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti che hanno portato a termine il primo corso di "Commercio, somministrazione alimenti e bevande" nell'ambito del programma "Welfare to work", tenutosi presso la stessa sede nel mese di novembre.

"Vogliamo sottolineare la presenza di una nuova realtà formativa che mira a risollevare il Territorio dal punto di vista della Formazione - spiegano dall'Arnia - Al momento questa sede è stata accreditata provvisoriamente presso la Regione Puglia per poter svolgere corsi nell'ambito del progetto Welfare to Work, ma nell'immediato futuro saranno avviate le pratiche per l'accreditamento definitivo, al fine di poter svolgere tutti i corsi, compresi quelli di Obbligo Formativo, che si pongono l'obiettivo di contrastare l'abbandono scolastico e di elevare il grado di alfabetizzazione dei ragazzi presenti sul territorio.

La società fa parte anche dell'Ats Sinergia per il lavoro, attiva nel progetto nazionale Garanzia Giovani, per il quale, nell'ambito di due mesi di attività, più di 40 ragazzi sono stati seguiti nell'invio della domanda di candidatura e nella profilazione al portale. Sono stati anche avviati tirocini e altri giovani sono nella fase di orientamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento