Economia

Formazione edile e dispersione scolastica nel barese: si conclude il corso Formedil

Mercoledì alle 16,30 nella sede del Formedil-Bari la consegna degli attestati di qualifica professionale e la presentazione dell’offerta formativa 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Giovani e giovanissimi del territorio a rischio di dispersione scolastica formati e pronti a entrare nel mondo del lavoro. E' prevista per mercoledì 23 marzo alle 16,30 nella sede del Formedil-Bari, la scuola per la formazione professionale in edilizia del territorio barese e del nord barese, la conclusione del corso triennale per 'Operatore edile' destinato a ragazzi in condizioni di svantaggio.

Al termine del percorso, iniziato nel 2012, sono 8 i giovani under 18 ad aver così assolto l'obbligo formativo acquisendo la qualifica di operatore edile, spendibile sul mercato del lavoro o per accedere a ulteriori percorsi formativi.

Durante l'incontro, alla presenza delle famiglie degli allievi, delle parti sociali e dei referenti regionali della formazione, si farà un bilancio complessivo dell'esperienza formativa e si consegneranno gli attestati agli allievi. Sarà anche l'occasione per presentare l'offerta formativa 2016 della scuola edile e per celebrare due di questi allievi che, dimostrando l'eccellenza formativa della scuola barese, si sono aggiudicati lo scorso ottobre il secondo posto nella categoria 'Junior' all'ottava edizione di Ediltrophy, la gara nazionale di arte muraria organizzata da Formedil e tenutasi al SAIE di Bologna.

Dopo i saluti di presidente e vice-presidente di Formedil-Bari Michele Matarrese e Antonio Delle Noci, interverranno la dirigente del Servizio Formazione Professionale Anna Lo Bosco e la responsabile dei percorsi di IeFP della Regione Puglia Rosa Anna Squicciarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione edile e dispersione scolastica nel barese: si conclude il corso Formedil

BariToday è in caricamento