rotate-mobile
Economia

Turismo nautico nell'Adriatico, ad ottobre un forum internazionale nel Porto di Bari

La quinta edizione di "Adriatic Sea Forum: Cruise, Ferry, Sail & Yacht" si svolgerà nel capoluogo pugliese il 6 e 7 ottobre prossimi. Si discuterà di investimenti sostenibili e nuovi posti di lavoro nel settore turistico

Un evento internazionale per conoscere le prospettive del turismo nautico. Si svolgerà nel terminal crociere del porto di Bari, il 6 e 7  ottobre prossimi, la quinta edizione di "Adriatic Sea Forum - Cruise, Ferry, Sail and Yacht", la manifestazione itinerante ideata dalla società di ricerca e consulenza "Risposte Turismo". L'edizione barese, riporta l'Ansa, sarà incentrata sugli investimenti in sostenibilità ed il rispetto ambientale nell'ambito della macroindustria turistica. 

Il forum, organizzato in partnership con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale e Pugliapromozione, punterà i fari sull'area che comprende 7 nazioni (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Italia e Slovenia), con 25 regioni interessate ed oltre 150 destinazioni turistiche.

Durante l'appuntamento barese del prossimo ottobre, sarà presentata in anteprima la nuova edizione di "Adriatic Sea Tourism Report", il rapporto di ricerca realizzato da Risposte Turismo che dal 2013 analizza i flussi, le dimensioni, la natura e le direzioni dei movimenti turistici via mare nei Paesi che si affacciano sull'Adriatico. Nel corso dell'evento saranno, inoltre, analizzate le ricadute occupazionali che può generare il turismo nautico nella stessa area.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo nautico nell'Adriatico, ad ottobre un forum internazionale nel Porto di Bari

BariToday è in caricamento